!!! FLASH NEWS !!!

Postare foto su Instagram da PC: Ecco come fare!

Ti piacerebbe poter postare foto su Instagram da PC anziché dover sempre utilizzare il tuo Smartphone o Tablet? Ecco come fare!

postare-foto-su-instagram-da-pc

Ma come si fa a postare foto su Instagram da PC!? Com’è possibile che si riesca ad eseguire tale operazione solamente da dispositivi mobili? Ebbene si, la realtà è proprio questa, Instagram permette di postare foto solamente da smartphone o tablet attraverso l’utilizzo della propria App.

Ma esiste il sistema di bypassare questa limitazione e postare foto su Instagram da PC in tutta tranquillità come se lo stessimo facendo con il nostro smartphone? La risposta è si. E come? Beh, basta far credere ad Instagram che stiamo usando uno smartphone o un tablet anziché il nostro Computer.

Come dici? Pensi sia un’operazione un po’ troppo complessa? Non preoccuparti, stammi dietro, segui attentamente ogni passaggio di questo tutorial e vedrai che ci metterai solo un paio di minuti. Iniziamo!

Postare foto su Instagram da PC con Firefox

Per riuscire a postare foto su Instagram da PC con Firefox, avrai bisogno di installare semplicemente un componente aggiuntivo al tuo browser chiamato User-Agent Switcher. Se non hai Installato Firefox lo puoi fare facilmente seguendo questa guida.

Per scaricare ed installare User-Agent Switcher per Firefox collegati a questo link e clicca prima su + Aggiungi a Firefox e successivamente su Installa nella finestrella che appare in alto a sinistra.

Postare foto su Instagram da PC Postare foto su Instagram da PC

Fatto questo, potrai notare nell’angolo superiore destro di Firefox una nuova icona con il simbolo del mondo. A questo punto connettiti ad Instagram al classico indirizzo https://www.instagram.com/, clicca sulla nuova icona del mondo, scegli quindi uno dei dispositivi da simulare dalla prima riga chiamata Select a Mobile Device (io nell’esempio ho selezionato Google Android 7) e concludi cliccando sul simbolo dell’aggiornamento in basso sulla destra della finestra di User-Agent Switcher.

Postare foto su Instagram da PC

Ora non ti rimane che  cliccare sul simbolo + centrale in basso, scegliere la foto da postare su Instagram da PC, completare il tuo post scrivendo ciò che vuoi e cliccare il tasto Condividi.

Postare foto su Instagram da PC

Postare foto su Instagram da PC con Chrome

Passiamo ora a vedere come postare foto su Instagram da PC utilizzando come browser Google Chrome. Se non hai ancora installato Google Chrome, lo puoi facilmente fare seguendo questa guida.

Per postare foto su Instagram da PC con Chrome devi installare, come già visto in precedenza per Firefox, l’estensione User-Agent Switcher for Chrome dal relativo Chrome Web Store a questo link. Clicca quindi su Aggiungi in alto a destra e successivamente su Aggiungi estensione nella finestrella che appare..

Postare foto su Instagram da PC Postare foto su Instagram da PC

Ora potrai notare su Chrome in alto a destra la presenza di una nuova icona con la forma di una faccina mascherata. Connettiti ad Instagram al classico indirizzo https://www.instagram.com/, clicca sulla nuova faccina mascherata e scegli uno dei dispositivi da simulare dall’elenco che appare (io in questo tutorial ho utilizzato Android KitKat). La pagina si ricaricherà automaticamente in versione Mobile e potrai tranquillamente procedere a postare foto su Instagram da PC con Chrome.

Postare foto su Instagram da PC Postare foto su Instagram da PC Postare foto su Instagram da PC

Postare foto su Instagram da PC con Edge

Ed eccoci arrivati anche al turno di Microsoft Edge. Se sei un appassionato di Edge e desideri continuare ad utilizzare il tuo browser preferito anche per postare foto su Instagram da PC, non dovrai nemmeno perdere tempo ad installare un User-Agent Switcher, in quanto già integrato tra gli Strumenti di sviluppo del browser stesso.

Per postare foto su Instagram da PC con Edge collegati quindi alla Home di Instagram, premi sulla tastiera il tasto funzione f12 per aprire gli Strumenti di sviluppo, accedi al pannello Emulazione e, dal primo menù a tendina nominato Dispositivo, seleziona un dispositivo mobile, ad esempio Microsoft Lumia 650.

postare foto su instagram da pc postare foto su instagram da pc

La pagina automaticamente di ricaricherà mostrandoti la versione Mobile di Instagram proprio come se stessi utilizzando uno smartphone anziche il tuo PC. Clicca dunque sul classico + per postare su Instagram da PC tutte le tue foto freferite!

postare foto su instagram da pc

Ed ora che siamo arrivati anche alla fine di questa guida su come postare foto su Instagram da PC utilizzando i browser Firefox, Chrome ed Edge, non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: