Come installare Google Chrome su PC

Scopri come installare Google Chrome, un browser semplice da utilizzare ed al tempo stesso in grado di soddisfare appieno ogni esigenza.

installare Google Chrome

Sei alle prime armi con Internet e stai ancora cercando un browser semplice da utilizzare e che al tempo stesso soddisfi appieno le tue esigenze? Forse quello che stai cercando è proprio Google Chrome, il browser di Big G più famoso ed utilizzato al mondo.

Google Chrome è un browser compatibile praticamente con tutte le principali piattaforme, così da poter essere comodamente installato su tutti i tuoi dispositivi, indipendentemente dal sistema operativo in uso. Offre una velocità di navigazione davvero sorprendente con una conseguente apertura delle pagine web molto rapida ed è completamente personalizzabile tramite l’utilizzo di un’infinità di Plugin ed Estensioni in grado di eseguire le operazioni più incredibili.

Da segnalare anche la grande comodità offerta dalla sincronizzazione dei dati, una volta effettuato l’accesso tramite il proprio account Google, sarai in grado di sincronizzare ogni sorta di dato memorizzato, come preferiti, cronologia, password, plugin e molto altro, così da poter avere sempre tutto disponibile su ogni tuo dispositivo.

Ma ora è il momento di lasciar perdere le chiacchiere e metterci al lavoro vedendo per l’appunto come installare Google Chrome su PC.

Come installare Google Chrome su PC

Per prima cosa devi aprire il browser che utilizzi solitamente per navigare e dirigerti alla pagina https://www.google.com/chrome/.

installare Google Chrome

Ora clicca sul pulsante blu Scarica Chrome che trovi in centro pagina, su Accetta e installa nella finestra successiva ed Esegui nell’avviso di sicurezza del browser. (Può variare dalle immagini illustrative in base al browser che stai utilizzando).

installare Google Chrome installare Google Chrome installare Google Chrome

Una volta confermato con Si il controllo dell’account Utente, si avvieranno automaticamente prima il download del programma e successivamente l’installazione.

installare Google Chrome installare Google Chrome installare Google Chrome

Una volta completata l’installazione, il nuovo browser si avvierà automaticamente portandoti alla sua home page, https://www.google.it/.

installare Google Chrome

A questo punto, per effettuare l’accesso ed iniziare a godere di tutti i vantaggi offerti dalla sincronizzazione automatica di Google Chrome, non dovrai far altro che cliccare su cerchietto in alto a destra con raffigurato il busto di un omino, poi sul pulsante Accedi a Chrome ed infine inserire le credenziali del tuo account Google (se non ne hai ancora uno puoi seguire questa semplice guida per crearlo).

installare Google Chrome

Ecco fatto. Sei riuscito ad installare Google Chrome? Che te ne pare di questo browser? Facci sapere la tua opinione e non scordarti di iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condividi ora!

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons