!!! FLASH NEWS !!!

Recuperare file cancellati: ecco la soluzione definitiva

Ecco il miglior software gratuito di recupero dati per recuperare file cancellati, formattati o perduti da PC, laptop o dispositivo rimovibile facilmente e rapidamente.

Recuperare file cancellati

A chi non è mai capitato di cancellare o perdere file, foto, video o documenti importanti e di dover assolutamente recuperare file cancellati dal proprio computer, smartphone, chiavetta o scheda di memoria?

In realtà, pur prestando molta attenzione alle operazioni quotidianamente svolte con i nostri dispositivi, la perdita dei dati personali in essi archiviati rimane purtroppo una realtà che più o meno a tutti capita di dover affrontare addirittura diverse nella vita.

Detto questo veniamo a noi, cosa è successo? Se stai leggendo questo articolo, indipendentemente da come sia successo, probabilmente hai bisogno di recuperare qualche file che non trovi più e a cui tieni in modo particolare.

Normalmente, per capire ed aiutarti meglio, inizierei a chiederti, come è successo? Ma con il software che andremo ad utilizzare oggi per recuperare i tuoi file smarriti, puoi averli cancellati accidentalmente, aver formattato l’hard disk, svuotato accidentalmente il cestino, perso un’intera partizione, danneggiato l’hard disk, aver subito un attacco da virus o avere il PC in crash, non fa alcuna differenza, EaseUS Data Recovery Wizard è in grado di recuperare oltre 1000 tipi di file differenti da PC, Notebook, hard disk, SSD, USB, schede SD, fotocamere digitali altri dispositivi di memorizzazione con pochi semplicissimi click.

Vediamo dunque come ottenere, installare ed utilizzare EaseUS Data Recovery Wizard per recuperare i tuoi file cancellati.

Ottenere EaseUS Data Recovery Wizard

Puoi scaricare EaseUS Data Recovery Wizard in modo del tutto gratuito direttamente dal sito del produttore EaseUS a questo link. Clicca quindi sul grande pulsante azzurro centrale Scarica Gratis e procedi al download.

Recuperare file cancellati

Installare EaseUS Data Recovery Wizard

Una volta scaricato il file eseguibile drw_setup.exe, selezionalo e procedi all’avvio dell’installazione con un doppio click del mouse, quindi rispondi Si alla comparsa della finestra di controllo dell’account utente ed OK per selezionare la lingua italiana nella finestra successiva.

Recuperare file cancellati

Porta ora a termine l’installazione di EaseUS Data Recovery Wizard cliccando su ogni finestra della procedura guidata rispettivamente in questa sequenza i tasti: Avanti, Accetta, Conferma, Installa, e Completa.

Recuperare file cancellati

Recuperare file cancellati

Ed ora che hai completato l’installazione di EaseUS Data Recovery Wizard, vediamo come utilizzarlo per recuperare i file che stai cercando.

Utilizzo di EaseUS Data Recovery Wizard

Una volta aperta la schermata principale di EaseUS Data Recovery Wizard, ti troverai di fronte ad un semplicissimo elenco dei dispositivi di archiviazione connessi al tuo Computer.

Connetti ora al PC l’unità contenente i file che desideri recuperare, clicca sul tasto Aggiorna accanto alla dicitura Seleziona un percorso per la ricerca dei dati per farla comparire tra i dispositivi connessi e lancia la scansione alla ricerca dei file cancellati con il pulsante Scansione in basso a destra.

Recuperare file cancellati

A scansione terminata, riseleziona la tua unità (accanto troverai il numero di file recuperati) e vedrai comparire sulla destra l’elenco completo di tutti i file e le cartelle recuperate. Non ti rimane che scorrere e consultare l’elenco, mettere la spunta su quelli che vuoi ripristinare, cliccare il pulsante Recupera e scegliere dove salvare i tuoi file una volta recuperati.

Recuperare file cancellati

Recuperare file cancellati

Selezionando nel menù principale la dicitura Più file persi potrai addirittura trovarli già suddivisi per tipologia, come foto, documenti Word, Excel, PDF ecc…, mentre cliccando su Filtro potrai scegliere quali di questi visualizzare.

Recuperare file cancellati

Recuperare file cancellati

Comunque sia, al termine dell’operazione di recupero dei file selezionati apparirà una finestra a conferma del completamento dell’operazione con un collegamento diretto alla cartella di salvataggio e ai link per la condivisione del risultato sui Social Network Facebook, Twitter e Google+.

Recuperare file cancellati

E a proposito di Social Network, tengo a far notare che la versione Free di EaseUS Data Recovery Wizard è limitata inizialmente a 500Mb di dati recuperabili alla volta. Questi 500Mb di limite sono comunque facilmente espandibili a 2Gb tramite una semplice condivisione del software sui Social Network attraverso l’apposito pulsante posto in alto a destra della finestra di EaseUS Data Recovery Wizard.

Recuperare file cancellati

Volendo invece eliminare completamente il limite di recupero dati, puoi sempre procedere all’acquisto della versione Pro di EaseUS Data Recovery Wizard che, oltre a darti la possibilità di recuperare dati illimitati, offre anche sia l’aggiornamento che il supporto tecnico gratuiti vita.

Ma d’altra parte… quale valore hanno per te i dati che hai perso? . . . senz’altro più di qualche decina di euro.

Ecco fatto, sei riuscito a recuperare file cancellati che stavi cercando? Ed ora ricordati di iscriverti alla mia Newsletter (form sul fondo) o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.