Ashampoo Burning Studio 20: il software di masterizzazione con sistema anti graffio

Ecco il miglio software di masterizzazione con sistema anti graffio per creare, copiare e realizzare backup di CD, DVD, Blu-ray e cellulari

software di masterizzazione Ashampoo burning studio 20

Che si tratti di backup, musica, video o altro, poco importa. Salvare i propri dati su CD, DVD o Blu-Ray è senza ombra di dubbio un’ottima idea, ma ci sono alcune cose di cui è bene tener conto per riuscire ad effettuare al meglio l’intero procedimento, tra l’altro anche piuttosto delicato, ed evitare future spiacevoli sorprese.

I fattori che vanno ad incidere sulla sulla qualità di una masterizzazione sono fondamentalmente quattro: la qualità del supporto utilizzato (solitamente conviene affidarsi ai marchi più noti), la velocità di masterizzazione (i risultati migliori si ottengono con le velocità più basse), il sovraccarico (masterizzare sovraccarica l’hard disk, quindi conviene non utilizzare altri programmi durante l’operazione) ed il software di masterizzazione utilizzato (i programmi free sono comodi ma c’è un motivo per cui sono free).

Oggi è proprio su quest’ultimo punto che oggi andrò a soffermarmi. Qual’è il miglior software di masterizzazione in circolazione? Dopo diverse prove la mia scelta ricade su Ashampoo Burning Studio 20, una Suite di masterizzazione potente e versatile in grado di creare, copiare e realizzare backup di CD, DVD, Blu-ray e dispositivi esterni quali cellulari o tablet.

Grazie al sistema Disc Spanning, i dati possono essere automaticamente smistati su più dischi e la rivoluzionaria protezione dai graffi garantisce che i tuoi preziosi dati possano rimanere leggibili anche in caso di danneggiamento del disco. Non male ah?

Il software è anche dotato di varie caratteristiche multimediali che permettono agli utenti di creare, modificare e masterizzare i propri dischi con film e slideshow. Le caratteristiche multimediali includono menu e disegni animati personalizzati, titoli di testa e di coda, così come l’auto-play per possibilità quasi infinite.

I file e i dischi risultanti possono tranquillamente essere eseguiti su quasi qualsiasi dispositivo grazie al supporto integrato per formati più comuni come MPEG-4, H.264, AAC, MP3 e WMA. Il programma oltretutto non crea soltanto MP3 e dischi audio standard, ma permette anche di ripparli con assegnazione automatica delle tracce e funzione di ricerca copertine, mentre l’editor integrato è stato completamente ridisegnato per rendere ancora più semplice la creazione di copertine personalizzate, libretti, retro o etichette per dischi.

Burning Studio 20 di Ashampoo fornisce anche un’elegante soluzione per creare e sfogliare immagini disco nei formati più comuni come ISO, CUE/BIN o ASHDISC completa di comode anteprime delle immagini. La sezione per il backup presenta piani di backup smart con supporto per svariate categorie di dispositivi come cellulari, tablet, lettori MP3 e altro. Anche il modulo per le radio delle automobili è stato aggiornato ed ora è in grado di supportare 1.600 modelli diversi e caricatori CD.

E dopo questa presentazione, andiamo a vedere nel dettaglio la Dashboard di Ashampoo Burning Studio 20 e tutte le sue funzionalità.

Ashampoo Burning Studio 20 – La Dashboard

Ashampoo-Burning-Studio-20-Dashboard

1 – Masterizza dati

Cliccando su questa voce è possibile accedere a tutte le varie funzioni disponibili per masterizzare un disco dati. Tra le opzioni disponibili spiccano la comoda distribuzione su più dischi, la creazione di dischi criptati e protetti da password e la realizzazione dei fantastici dischi a prova di graffio, forgiati distribuendo diverse copie dei dati su tutto il disco, con relativa funzione di ripristino di emergenza.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Masterizza-dati

2 – Audio + Musica

Tramite questa sezione è possibile selezionare le opzioni annesse al programma per creare e masterizzare oltre che copiare dischi audio. Da qui è oltretutto possibile accedere alla comoda funzione di Ripping da CD audio e alla creazione dei supporti specifici (CD, PenDrive, SD o CF) per autoradio, caricatori CD e lettori MP3 o CD. Se ami ascoltare musica in auto o con il tuo lettore Mp3, una volta provata questa funzione non potrai più farne a meno!  😀

Ashampoo-Burning-Studio-20-Audio-+-Musica

3 – Film + Presentazione

Da qui puoi accedere alle funzionalità offerte dal software per creare dischi DVD, Blu-Ray, DVD o Blu-Ray con film o presentazione, video CD e super video CD.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Film-+-Presentazione

4 – Copertine + Inserti

Tramite questa funzione hai la possibilità di accedere ad un ottimo editor interno per la creazione di copertine ed inserti per i tuoi dischi. Un menu di avvio intuitivo ti consentirà di scegliere immediatamente le tue immagini preferite, dopodiché ti accompagnerà passo-passo fino al completamento della copertina.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Copertine-+-Inserti-1 Ashampoo-Burning-Studio-20-Copertine-+-Inserti-2

5 – Copia disco

Si tratta della classica funzione masterizzazione che consente la copia dei dischi inseriti nel PC.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Copia-disco-1 Ashampoo-Burning-Studio-20-Copia-disco-2

6 – Immagine disco

Cliccando su questa funzione è possibile creare, masterizzare e sfogliare immagini ISO.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Immagine-disco

7 – Backup

Con un click su questo menù puoi accedere a tutte le funzioni per eseguire il backup ed il ripristino dei file oltre che quello dei dispositivi esterni come cellulari, tablet, lettori MP3 ed altro.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Backup

8 – Funzioni avanzate

Si tratta di un menù che consente di accedere alle funzioni avanzate del programma, tra cui la creazione di una copia modificata di un disco esistente, la creazione di un disco dati cambiando le impostazioni del file system e di boot, cancellare un disco riscrivibile, finalizzare un disco, analizzarlo o ottenerne le statistiche.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Funzioni-avanzate

9 – Apri progetto

È la voce che consente di selezionare ed aprire in Ashampoo Burning Studio 20 i progetti già esistenti, quelli che in sostanza hai iniziato ma non ancora concluso.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Apri-progetto

10- Servizio

Tramite questo menù puoi in ogni momento controllare facilmente la disponibilità di aggiornamenti per il software, lo stato della licenza, contattare l’assistenza, accedere alla sezione Risoluzione problemi ed altre operazioni simili.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Servizio

11 – Feedbak

Tramite questo pulsante è semplicemente possibile compilare ed inviare un Feedback del programma ad Ashampoo.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Feedback-1 Ashampoo-Burning-Studio-20-Feedback-2

12 – Opzioni generali

È la voce per accedere alle opzioni generali di Ashampoo Burning Studio 20. Da qui è possibile cambiare i percorsi per i file temporanei e di progetto, abilitare l’autosalvataggio, attivare l’accelerazione hardware per la codifica video ed altro ancora.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Opzioni-generali-1 Ashampoo-Burning-Studio-20-Opzioni-generali-2

13- Cambia Skin

Questa è l’opzione per cambiare la skin utilizzata per l’interfaccia del programma.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Cambia-skin-1

14 – Lingue

Tramite questa opzione puoi modificare le lingua utilizzata dal software e sceglierne una tra le 34 disponibili.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Lingue

15 – Argomenti della Guida

Selezionando questa voce puoi accedere alla guida dettagliata di Ashampoo Burning Studio 20.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Argomenti-della-Guida

16 – Info

Cliccandoci sopra puoi ottenere informazioni riguardanti la versione corrente del programma.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Info

17 – Esci

Basta un click su questo pulsante per chiudere l’interfaccia principale del software.

Ashampoo-Burning-Studio-20-Esci

Beh, che dire in finale? Che sia per impiego professionale o per semplice passatempo personale, se sei alla ricerca un software di masterizzazione professionale, completo ed efficace, Ashampoo Burning Studio 20 è senza ombra di dubbio quello che stavi cercando.

Puoi provare gratuitamente Ashampoo Burning Studio 20 per 10 giorni scaricandolo da questo link. Se invece preferisci passare direttamente all’acquisto puoi farlo semplicemente cliccando Qui.

software di masterizzazione Ashampoo burning studio 20

OTTIENI ORA IL 60% DI SCONTO

APPROFITTA DELL’OFFERTA

CLICCA QUI

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condividi ora!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons