!!! FLASH NEWS !!!

Endless Slideshow: lo screensaver personalizzabile al 100%

Crea il tuo screensaver personalizzato scaricando automaticamente sfondi desktop da Internet e visualizzandoli in una presentazione insieme alle tue foto

Screensaver personalizzabile

Nonostante i computer moderni siano dotati di monitor Lcd (non a tubo catodico), e non abbiano per questo la reale necessità di avviare uno screensaver in caso di inattività prolungata, il fatto di poter osservare delle belle immagini in rotazione mentre non stiamo utilizzando il Pc rimane comunque sempre qualcosa di piacevole.

Può essere un momento per rivivere una gradevole situazione del passato oppure può servire a dare semplicemente un tocco vitalità all’ambiente lavorativo, ma in ogni caso, qualunque siano le intenzioni, con Endless Slideshow Screensaver stai pure tranquillo che riuscirai a creare il tuo screensaver perfetto.

Endless Slideshow Screensaver è un programma leggerissimo, molto semplice da utilizzare e, una volta installato, ti offrirà la possibilità di creare il tuo screensaver personalizzato scegliendo le immagini da visualizzare tra diverse fonti, come quelle che conservi nell’hard disk, quelle contenute in cartelle di rete o addirittura sfondi a tema sempre aggiornati e scaricati automaticamente da Internet in base alle tue preferenze.

Insomma, con Endless Slideshow Screensaver torna la voglia di avere uno screensaver anche a chi ormai da tempo ha deciso non farne più uso.

Puoi ottenere Endless Slideshow Screensaver scaricandolo direttamente dai server Mega riservati ai miei lettori cliccando sul pulsante Download qui sotto.

Download

Installare Endless Slideshow Screensaver

Una volta scaricato il file esss_setup.zip, estrai il file esss_setup.exe che trovi al suo interno ed eseguilo con un doppio click per avviare l’installazione. Rispondi al controllo dell’account utente, quindi clicca su OK per scegliere la lingua Inglese.

Screensaver Screensaver

Prosegui mettendo la spunta sulla casella I accept the agreement, clicca su Next per tre volte e porta a termine l’installazione di Endless Slideshow Screensaver con Install.

Screensaver Screensaver
Screensaver Screensaver

Sfondi da Internet con Endless Slideshow Screensaver

Una volta installato il programma, verrai direttamente portato alla finestra delle Impostazioni screen saver di Windows, dove troverai Endless-Slideshow già selezionato come screensaver predefinito.

Screensaver

Clicca su Impostazioni ed immediatamente ti verrà fatta una domanda: Vuoi che lo screensaver faccia il download e mostri gli sfondi da Internet? (Would you like the screensaver to download and show free wallpapers from the Internet?). Rispondi Si (Yes, allow the screensaver to download and show free wallpapers from the Internet) per prelevare ciclicamente nuove immagini dal Web e passa alla selezione delle categorie delle quali desideri vengano visualizzate le immagini.

Fai la tua scelta selezionando le caselle delle categorie che desideri e clicca su OK per terminare.

Screensaver Screensaver

Selezionare le foto personali

Endless Slideshow Screensaver è in grado di rilevare automaticamente le cartelle contenenti immagini nel computer ma è ovviamente possibile aggiungerne delle nuove.

Per farlo entra nella sezione My pictures e abilita innanzitutto la visualizzazione delle immagini personali spuntando la casella Disply pictures from the following folders, clicca quindi su Add folder, scegli le cartelle contenenti le nuove immagini e conferma con OK.

Screensaver

Altre impostazioni

Oltre alle funzioni appena descritte, Endless Slideshow Screensaver offre anche un altro bel po’ di opzioni per poter personalizzare in ogni minimo dettaglio il tuo screensaver. Puoi trovare funzionalità per decidere le transizioni tra le immagini, i testi da visualizzare in sovrimpressione, i filtri e molto altro.

Screensaver Screensaver Screensaver

Dai un occhio e divertiti provando le diverse personalizzazioni contenute nelle sezioni Viewer, Slideshow ed Internet, quindi torna alla finestra delle Impostazioni screen saver di Windows e clicca Prova per vedere il risultato.

Screensaver

Ottimo, sei soddisfatto del tuo screensaver personalizzato? Allora non ti resta che regolare il tempo di attesa per la sua attivazione impostando i minuti nel campo Attesa, cliccare su OK per confermare il tutto ed iscriverti alla mia Newsletter (form sul fondo) o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.

Screensaver




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: