!!! FLASH NEWS !!!

Bilanciare il volume degli MP3

Stanco di regolare la manopola del volume ogni volta che ascolti una nuova canzone? Con MP3Gain analizzi e regoli i file mp3 in modo che abbiano lo stesso volume!

Bilanciare il volume degli Mp3 convertiti o scaricati da Internet è da sempre uno dei grattacapi più fastidiosi da affrontare, soprattutto se sei solito archiviare ed ascoltare la tua musica in comode playlist.

Il problema del differente volume di registrazione dei file Mp3, che ti costringe a regolare in continuazione la potenza degli altoparlanti a seconda del brano riprodotto, è causato dalle diverse modalità di codifica utilizzate per la sua creazione, ma per fortuna la soluzione è a portata di mano e si chiama MP3Gain.

MP3Gain è un programma sulla breccia da molti anni e, grazie alle molteplici migliorie apportate nel tempo dagli aggiornamenti, permette di bilanciare il volume degli Mp3 in pochi e semplici passaggi, senza alcuna perdita di qualità.

Vediamo dunque come bilanciare il volume degli Mp3 utilizzando MP3Gain.

Download di MP3Gain

Puoi scaricare MP3Gain direttamente dai server cloud Mega riservati ai miei lettori cliccando sul pulsante Download qui sotto.

Download

Installare MP3Gain

Una volta scaricato l’archivio compresso mp3gain-win-full-1_2_5.zip, decomprimilo ed esegui con un doppio click il file mp3gain-win-full-1_2_5.exe estratto per avviare l’installazione di MP3Gain, quindi rispondi alla finestra del controllo dell’account utente e Next in quella successiva.

Bilanciare il volume degli Mp3 Bilanciare il volume degli Mp3

Nella finestra che hai ora di fronte a te, se desideri installare anche la lingua Italiana, scorri verso il basso le varie lingue fino a trovare Italiano, spunta la casella accanto e prosegui con Next.

Bilanciare il volume degli Mp3 Bilanciare il volume degli Mp3

Bene, ora non ti resta che cliccare su Install e Finish per concludere l’installazione.

Bilanciare il volume degli Mp3 Bilanciare il volume degli Mp3

Bilanciare il volume degli MP3 con MP3Gain

Ora che hai installato MP3Gain, vedrai che bilanciare il volume degli Mp3 sarà un’operazione estremamente semplice e veloce.

Nella schermata principale del software trovi infatti solamente due grossi pulsanti selezionabili, Aggiungi file e Aggiungi cartella. Questi due pulsanti, come puoi facilmente intuire, servono rispettivamente per importare singoli file o intere cartelle di Mp3 con volume da bilanciare.

Bilanciare il volume degli Mp3

Fai dunque la tua scelta e, una volta importati in MP3Gain i file desiderati, clicca su Normalizza (Traccia) per avviare la normalizzazione dei volumi. Attendi quindi la fine del processo di analisi e normalizzazione dei file ed ecco che finalmente potrai goderti la tua musica con un solo ed unico volume di ascolto.

Bilanciare il volume degli Mp3 Bilanciare il volume degli Mp3 Bilanciare il volume degli Mp3

Semplice no? Ed ora che bilanciare il volume degli Mp3 per te non è più un problema, non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter (form sul fondo) o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: