!!! FLASH NEWS !!!

Recuperare foto perse o eliminate per errore

Non trovi più alcune preziose foto tra le cartelle del tuo Pc? Temi di averle eliminate per errore gettandole nel cestino? Prima di disperare fai un tentativo con RePicvid Free Photo Recovery.

recuperare foto perse o eliminate

Ormai sono diversi anni che la fotografia digitale ha fatto ingresso nella quotidianità della nostra vita e, con la semplicità con cui oggi si possono scattare le foto, la probabilità di accumulare nel proprio hard disk enormi masse di collezioni fotografiche è decisamente molto alta.

Con queste grandi quantità di immagini in archivio, non c’è niente di più facile che commettere anche un solo piccolo errore e cancellarne qualcuna per sbaglio.

Beh, se è proprio quello che ti è appena successo non abbatterti, prima di dare per spacciata la tua collezione fotografica ti consiglio di tentare un recupero delle foto perse con RePicvid Free Photo Recovery, un software specializzato proprio nel recuperare foto perse o cancellate per errore da hard disk interni, esterni o SSD, Pen Drive, schede di memoria, lettori iPod / Mp3 / Mp4, videocamere o fotocamere digitali.

RePicvid è uno dei programmi per recuperare foto perse o eliminate per errore più semplici ed intuitivi che esistano, saranno sufficienti tre soli passaggi per portare a termine l’intera procedura di ripristino: selezione del supporto di memorizzazione, scansione ed anteprima delle immagini e recupero con salvataggio dei file.

Detto questo mettiamoci subito al lavoro e vediamo come ottenere, installare ed utilizzare RePicvid Free Photo Recovery per recuperare le tue preziose foto smarrite.

Ottenere RePicvid Free Photo Recovery

Puoi scaricare RePicvid Free Photo Recovery direttamente dai server Cloud Mega riservati ai miei lettori cliccando sul pulsante Download qui sotto, oppure dal sito del produttore a questo link.

Download

Installazione di RePicvid Free Photo Recovery

Scaricato l’archivio compresso GIHO_RePicvid_V2.zip, decomprimilo, esegui con un doppio click il file GIHO_RePicvid_V2.exe che trovi al suo interno e rispondi alla finestra di controllo dell’account utente. Spunta quindi la voce I accept the agreement e prosegui con Next.

Recuperare foto perse Recuperare foto perse

Ora ti basterà cliccare altre tre volte su Next, una su Install e completare l’installazione con Finish.

Recuperare foto perse Recuperare foto perse Recuperare foto perse
Recuperare foto perse Recuperare foto perse

Recuperare foto perse con RePicvid Free Photo Recovery

Al suo primo avvio, RePicvid Free Photo Recovery mostra una finestra in cui ti ricorda che con la versione Free puoi eseguire solamente il recupero di immagini, mentre per poter ripristinare anche altri tipi di file come video, audio, documenti o altro, sarà necessario acquistare la versione Pro al prezzo di $35 per l’edizione Personal o di $89 per quella Commercial con licenza d’uso per 5 PC.

Recuperare foto perse

Per fare quello che interessa a te, ovvero recuperare le tue foto perse, non hai alcuna necessità di acquistare la versione Pro, clicca quindi su No! Recover Photos Only e, come potrai notare, nella schermata principale di RePicvid Free Photo Recovery sarà attivo solamente il pannello Photo/Graphic. Gli altri, come dicevamo, appartengono alla versione Pro.

Recuperare foto perse

È arrivato il momento di passare alla vera azione. Da questa finestra puoi selezionare l’unità da scansionare alla ricerca delle immagini da recuperare, accedere tramite il pulsante Advanced settings ai filtri di selezione dei formati da ricercare (se sai già ad esempio che le immagini sono in formato Jpg puoi selezionare solo questo formato per ridurre il tempo di scansione) e lanciare la scansione. Fai dunque le tue scelte e clicca sul pulsante verde Scan in basso a destra per avviare la ricerca.

Recuperare foto perse Recuperare foto perse

Al termine della scansione potrai facilmente vedere, nella colonna di sinistra, l’elenco delle cartelle con la quantità di foto recuperate per ogni formato selezionato, clicca su quella di tuo interesse per esaminare il suo contenuto, seleziona le immagini che vuoi recuperare spuntando le relative caselle e clicca su Recover.

Recuperare foto perse Recuperare foto perse

Scegli infine la posizione dove desideri salvare le foto recuperate e concludi la procedura facendo click su Selezione cartella.

Recuperare foto perse

Terminato il salvataggio puoi premere il pulsante centrale Open Folder per accedere direttamente alla cartella contenente le immagini recuperate.

Recuperare foto perse Recuperare foto perse

Che dire in conclusione? Di programmi per il recupero dati ce ne sono davvero moltissimi in Rete, alcuni funzionano meglio di altri, alcuni sono a pagamento ed altri permettono di recuperare gratuitamente solo pochi Gb di dati, ma se ciò che ti interessa è solamente recuperare foto perse o eliminate per errore, efficaci, semplici e completamente gratuiti come RePicvid Free Photo Recovery ce ne sono davvero pochi.

Ed ora, se vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati. non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter (form sul fondo) o al mio Feed RSS.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: