!!! FLASH NEWS !!!

Convertire file audio online

Quando si tratta di modificare il formato di un file audio, la soluzione più semplice, gratuita e a portata di mano si chiama Online Audio Converter e non richiede alcuna installazione!

Convertire file audio online

Esistono svariati motivi per cui puoi avere la necessità di voler convertire uno o più file audio in un altro formato. Il primo, ed anche il più banale, potrebbe essere che nel tuo PC non hai la possibilità di installare alcun software in grado di riprodurlo, ma potresti anche ad esempio avere la necessità di recuperare spazio nel tuo hard disk trasformando la tua collezione di file Wav in Mp3, o comunque in qualcosa di un po’ più leggero e pratico.

Vabbé, in ogni caso, qualunque sia il motivo che ti porti a voler convertire uno o più file audio in un altro formato, la soluzione più immediata ed efficace che puoi trovare è Online Audio Converter.

Online Audio Converter offre una compatibilità completa per la conversione di tutti i formati audio più diffusi, come Mp3, Wav, M4a e molti altri, integra una buona scelta di preferenze da poter settare manualmente e, non trascurabile, un menù dedicato all’inserimento delle informazioni dei file come titolo, autore, genere e via dicendo.

Tutte queste caratteristiche portano senza ombra di dubbio Online Audio Converter ad essere un ottima soluzione per la conversione di file audio, ma la peculiarità che lo distingue dalla massa sta nel fatto che non richiede ne l’installazione, ne l’esecuzione di alcun file, funziona tutto direttamente Online!

Sì, hai sentito bene, non serve scaricare o installare nulla, collegati all’indirizzo https://online-audio-converter.com/it/ e segui i semplici passaggi illustrati nella guida qui sotto.

Convertire file audio online

Una volta approdato sul sito di Online Audio Converter potrai immediatamente renderti conto della semplicità dell’interfaccia grafica del programma che, per agevolare al massimo le operazioni, le divide in tre step: selezione del file (o dei files) audio da convertire, scelta del formato e della qualità da ottenere in uscita con relative opzioni aggiuntive ed avvio della conversione.

Online audio converter 3 step

Procedi dunque alla selezione dei file audio che desideri convertire cliccando sul tastone blu Apri files in alto a destra e scegliendo uno o più files dalla finestra di Esplora file. Puoi anche decidere di importare i files da Google Drive, DropBox o un URL cliccando sui relativi link accanto.

Online audio converter Apri files

Una volta importati i files, prima di procedere alla conversione, scegli il formato che vuoi ottenere dalla barra accanto al punto 2 e regola la qualità tramite il cursore centrale.

Online video converter scegli formato e qualità

Ora, se desideri definire altri dettagli di conversione come dissolvenze in apertura o chiusura, rimozione della voce ed altro, clicca su Impostazioni avanzate ed effettua le tue scelte spuntando le caselle o scorrendo le tendine delle opzioni desiderate.

Online audio converter Impostazioni avanzate

Ottimo, adesso premi il tasto blu Converti in basso a sinistra per avviare il processo di conversione dei tuoi file nel formato audio desiderato e, a conversione ultimata, clicca su Download per scaricarli sul tuo hard disk in una cartella compressa.

Online video converter Avvio conversione Online-video-converter-processo-conversione Online-video-converter-Download-completato

Ecco fatto, hai visto quanto è semplice convertire file audio online senza l’utilizzo di alcun programma? Ed ora non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter (form sul fondo) o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: