!!! FLASH NEWS !!!

InPixio Photo Maximizer 3: da Francobollo a Maxi Poster con pochi click!

Ridefinisci i Pixel delle tue foto sgranate o di piccole dimensioni per stamparle come gigantografie!

InPixio Maximizer 3

Il negativo di una pellicola fotografica permetteva di ottenere ingrandimenti virtualmente illimitati di un singolo scatto, ma lo stesso discorso non vale per le immagini digitali.

La ragione di questa differenza è che le foto digitali sono costituite da un numero definito di pixel, che ne determinano la dimensione e la qualità visiva a monitor.

Ciò significa che, se l’immagine è stata scattata con un sensore da 640 x 480 pixel, il monitor Full HD (1920×1080) del computer (o della TV) la riproporrà per circa un terzo della sua area. Ingrandendo quest’immagine per osservarne i dettagli, noteremo che inizierà a sgranare proporzionalmente fino a mostrare i singoli pixel che la compongono.

Trasporre su carta è peggio

Tradurre i pixel in cm significa poter disporre di almeno 300 pixel per pollice. Con un file da 640 x 480 pixel non sarà quindi possibile ottenere stampe più grandi di 5,42 x 4,06 cm.

La risoluzione di 300dpi è il parametro richiesto dalle tipografie per avere su stampa una qualità paragonabile a quella video. Naturalmente ci si può accontentare di 150dpi che, nel caso di un file da 640 x 480 pixel, restituirà un’immagine non più grande di 10 x 8 cm, ma di qualità inferiore.

Per risolvere il problema, i programmi di fotoritocco permettono di ingrandire le immagini aumentando il numero di pixel. Tuttavia, quest’operazione serve solamente ad ingannare il software della stampante, ma senza migliorare la qualità di stampa.

Esistono invece dei software specifici, utilizzati in ambito professionale, che effettuano una vera e propria ricostruzione delle informazioni mancanti utilizzando sofisticati algoritmi.

È questo il caso di InPixio Photo Maximizer 3, un regalo esclusivo per i nostri lettori, che con pochi click permette di realizzare ingrandimenti di qualità fino al 1000%.

Per ottenere InPixio Photo Maximizer 3 gratuitamente, cliccate sul pulsante qui sotto.

Download InPixio Maximizer 3

Una volta scaricato il file InPixio_Maximizer_3_ITA.exe, avviate l’installazione del software con un doppio click e cliccate su Richiedi la chiave di registrazione. Si aprirà una finestra del browser dove dovrete compilare i campi richiesti e cliccare su Procedi per ottenere il numero di registrazione.

InPixio Maximizer 3 InPixio Maximizer 3

Dopo aver copiato nella Clipboard di Windows il codice seriale ottenuto con CTRL-C, proseguite con l’installazione fino a quando non vi verrà chiesto il Nome utente ed il Numero di licenza. Compilate quindi il primo campo e premete sul pulsante Incolla per inserire il seriale precedentemente copiato. Scegliete quindi Installazione rapida per proseguire e terminare la procedura.

InPixio Maximizer 3 InPixio Maximizer 3

Aprite il software appena installato e cliccate sul pulsante Apri un’immagine presente nella prima schermata. Selezionate dal vostro hard disk l’immagine che desiderate ingrandire ed intervenite sul cursore Scala per determinare la percentuale di ingrandimento.

InPixio Maximizer 3

Cliccate quindi sul pulsante Avanti e scegliete tra le diverse categorie disponibili: Ritratto, Paesaggio, Immagine da internet o Contenuto testuale. Nella schermata successiva ridefinite il tipo di algoritmo, se il risultato non è soddisfacente, cliccate quindi su Fine e su Salva per esportare il risultato.

InPixio Maximizer 3 InPixio Maximizer 3

Ecco fatto, semplice no? E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: