Come visualizzare le password salvate in Microsoft Edge
Microsoft Edge non permette di visualizzare le password salvate per accedere ai siti Web? Segui questa guida e scopri come visualizzarle in pochi passaggi.

Siete alla ricerca di una password salvata in Microsoft Edge per accedere ad un sito web ma proprio non riuscite a capire dove si nasconde la funzione per poterla visualizzare in chiaro? Beh, non preoccupatevi più di tanto, è del tutto normale, Microsoft Edge semplicemente non integra questa funzione.
L’unica cosa che il nuovo browser Microsoft ci concede di visionare in chiaro sono gli indirizzi email degli account. Quindi come si può fare per visualizzare le password salvate in Microsoft Edge? La soluzione c’è, non è sicuramente una delle procedure più immediate ed intuitive ma, attraverso il Pannello di controllo, è possibile farlo. Vediamo insieme come!
Recuperare le password memorizzate in Microsoft Edge
Recatevi nel campo di ricerca di Cortana, iniziate a digitare Pannello di controllo e cliccate quindi sulla relativa corrispondenza trovata.
Ora che siete nel Pannello di controllo, recatevi prima nella sezione Account Utente e successivamente cliccate, nella sezione Gestione credenziali, su Gestisci credenziali Web.
![]() |
![]() |
Eccoci arrivati, come potete notare, in questa sezione trovate l’elenco di tutti i nomi utente con il relativo sito Web al quale sono associati. Cliccandoci sopra entrerete nei dettagli da dove finalmente, cliccando su Mostra, accanto ai puntini che nascondono la password ed inserendo le credenziali del proprio account Microsoft, potrete visualizzare la password salvata in Microsoft Edge.
![]() |
![]() |
Ecco fatto, trovata la password salvata in Microsoft Edge che stavate cercando? E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?
SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI
TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉