Come inviare email anonime con falso indirizzo

Ti sei mai chiesto come fanno i Cyberpirati ad inviare email anonime con un falso indirizzo? Con il generatore di email false Guerrilla Mail è un gioco da ragazzi! Provalo!

inviare email anonime con falso indirizzo

Quante volte ti è capitato accendere il computer, aprire la tua casella di posta elettronica e trovarci all’interno email anonime o inviate da un mittente con falso indirizzo? Già, negli ultimi tempi il fenomeno di falsificare il mittente di una email con lo scopo di estorcere denaro ad un eventuale incauto destinatario è purtroppo aumentato vertiginosamente e, sfortunatamente, sono ancora in molti ogni giorno gli utenti ad abboccarci.

Ma ti sei mai chiesto come fanno questi cyberpirati ad inviare email anonime nascondendo o modificando il proprio indirizzo? Beh, anche se detta così potrebbe sembrare un’operazione riservata ad hacker e maghi dell’informatica, in realtà per inviare email anonime è sufficiente servirsi di un banalissimo servizio online generatore di email false.

Nel Web esistono davvero molti siti generatori di email false creati appositamente per inviare email anonime, ma uno dei più famosi e maggiormente utilizzati è senza ombra di dubbio Guerrilla Mail, in grado di creare ad ogni utilizzo un indirizzo email temporaneo personalizzabile con scadenza dopo 60 minuti ed utilizzabile per falsificare l’email da spedire.

Prima di continuare a spiegarti come mandare email anonime online devo però ricordarti di utilizzare le informazioni che ti darò con un minimo di buon senso. Finché si tratta di spedire email con falso indirizzo per fare uno simpatico scherzo a qualche tuo amico non c’è nulla di male, ma l’importante è non farsi prendere la mano con messaggi di cattivo gusto ed atti a danneggiare altre persone. Tutto chiaro? Ok, allora possiamo iniziare.

Inviare email anonime con falso indirizzo

La prima cosa che devi fare se vuoi spedire email anonime è collegati alla home page di Guerrilla Mail tramite questo link e cliccare sul pulsante SCRIVI per aprire il modulo di composizione ed invio.

come-inviare-email-anionime-con-falso-indirizzo

Come per l’invio di una qualsiasi email, anche in questo caso dovrai inserire nel campo A: l’indirizzo email del destinatario del messaggio anonimo (il servizio supporta un solo indirizzo email, non sono ammessi CC o BCC), nel campo Oggetto: ovviamente l’oggetto dell’email e subito sotto il corpo del messaggio.

Inviare-email-anonime

Se alla tua email anonima desideri allegare anche un file, devi sapere che Guerrilla Mail permette anche l’invio di file allegati con un limite massimo di 150Mb ad email. Per allegare un file alla tua email dovrai semplicemente cliccare sul pulsante Sfoglia e selezionarlo tramite la finestra di Esplora file che si aprirà.

Generatore-email-false

Ora che l’email contraffatta è pronta, puoi leggere l’indirizzo temporaneo dal quale verrà spedito il messaggio nella parte alta della finestra di composizione. Per modificarlo ti basterà cliccarci sopra, digitarne uno nuovo e scegliere il dominio desiderato tramite la tendina accanto.

Come-nascondere-il-proprio-indirizzo-email Come-nascondere-il-proprio-indirizzo-email

Quando hai fatto clicca sul pulsante Invia, spunta la casella Non sono un robot per superare il controllo captcha e la tua email anonima verrà immediatamente recapitata al destinatario scelto permettendoti di rimanere completamente nell’anonimato.

mandare-email-anonime

Ecco fatto! Hai visto quanto è semplice spedire email anonime falsificando l’indirizzo del mittente? Ed ora divertiti pure inviando email scherzo a qualche tuo amico ma mi raccomando, sempre senza esagerare.

Per qualsiasi domanda o chiarimento ti invito come al solito ad utilizzare l’apposita sezione Commenti sul fondo e non dimenticarti di iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.

Condividi ora!

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons