Come eliminare un account Microsoft

Ecco descritta passo passo l'intera procedura per eliminare un account Microsoft in modo semplice e rapido

Eliminare un account Microsoft

Qualche tempo fa hai seguito rigorosamente il mio tutorial su come creare un account Microsoft ma ora, per i tuoi validi motivi, hai deciso di eliminarlo ma non hai la più pallida idea di come fare? Beh, se ben ricordi, la procedura per creare un account Microsoft si è rivelata davvero molto semplice e ti assicuro che il processo per eliminare un account Microsoft, seguendo questo tutorial, lo sarà altrettanto.

Prima di passare al procedimento passo passo, ci tengo a ricordarti che, procedendo ad eliminare un account Microsoft, assieme ad esso verranno eliminati anche gli accessi a tutti i servizi ad esso associati.

L’account Microsoft, come abbiamo visto nell’articolo Come creare un account Microsoft, non è altro che la combinazione di un’email @outlook.it, outlook.com o hotmail.com che, associata alla sua password, da accesso a tutta una serie di servizi offerti da Casa Redmond, come i 5Gb di spazio Cloud gratuiti di One Drive, Skype, l’invio e la ricezione di posta elettronica, l’accesso ad Office online ed altro ancora.

Se sei quindi cosciente che, procedendo ad eliminare un account Microsoft, rinuncerai anche a tutti questi servizi, allora puoi tranquillamente procedere allo step successivo in cui vedremo, passo dopo passo, l’intero procedimento per eliminare un account Microsoft.

Eliminare un account Microsoft

La prima cosa che devi fare per eliminare un account Microsoft è connetterti al pannello di gestione dell’account cliccando su questo link, inserire il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono, cliccare su Avanti, digitare la relativa password e cliccare su Accedi.

Eliminare un account Microsoft Eliminare un account Microsoft

Ottimo, ora ti trovi nella pagina principale di gestione del tuo account Microsoft nella sezione Le tue info. Clicca quindi sulla voce Sicurezza che trovi nella barra blu del menù principale in alto, scorri la pagina che si apre fino in fondo e clicca su altre opzioni di sicurezza.

Eliminare un account Microsoft Eliminare un account Microsoft

Arrivato a questo punto, scorri anche questa pagina fino in fondo e troverai finalmente la voce che cercavi: Chiudi l’account. Cliccaci sopra e prenditi qualche minuto per leggere attentamente quanto trovi scritto in questa pagina. In sostanza ti verrà ricordato di annullare tutti gli eventuali abbonamenti attivi a pagamento, di utilizzare, nel caso ne avessi, il credito Skype, di utilizzare i possibili saldi aperti del tuo account, di impostare un’eventuale risposta automatica alle email per avvisare che stai per chiudere l’account e per far sapere come contattarti a chiusura avvenuta e di disabilitare l’eventuale Protezione anti ripristino, nel caso avessi un dispositivo Windows in cui è abilitata.

Eliminare un account Microsoft Eliminare un account Microsoft

Una volta letto tutto per bene puoi proseguire cliccando su Avanti. Spunta una per una tutte le caselle richieste sulla sinistra, seleziona dalla tendina sul fondo della pagina uno dei motivi proposti per cui desideri procedere ad eliminare un account Microsoft e clicca infine su Contrassegna l’account per la Chiusura.

Eliminare un account Microsoft Eliminare un account Microsoft Eliminare un account Microsoft

Ecco fatto, verrai a questo punto informato della data in cui il tuo account Microsoft verrà eliminato definitivamente. Nell’eventualità che tu cambiassi idea, Microsoft attenderà comunque 30 giorni prima di chiudere definitivamente il tuo account. Durante tale periodo, l’account risulterà contrassegnato per la chiusura, ma sarà ancora esistente. Per riaprirlo, dovrai essere in grado di dimostrare che stai usando le info di sicurezza correnti del tuo account.

Eliminare un account Microsoft

Hai visto quanto è stato semplice eliminare un account Microsoft? Ed ora non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condividi ora!

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons