!!! FLASH NEWS !!!

Come creare liste di amici su Facebook

Creare liste di amici su Facebook è davvero un metodo molto utile per preservare la privacy dei nostri post. Vediamo come farlo con pochi semplici click.

creare liste di amici su facebook

Ti è mai capitato di creare un bel po’ di confusione per aver pubblicato su Facebook qualcosa che qualcuno non avrebbe dovuto vedere? O forse non hai proprio potuto pubblicare qualcosa che avresti voluto, per paura che alcune persone lo potessero avvistare?

Beh, comunque stiano le cose, creare liste di amici su Facebook è davvero molto utile e ti consiglio vivamente ti prendere in considerazione l’ipotesi di farlo al più presto, d’altra parte è un’operazione davvero molto semplice, rapida e potrebbe metterti al riparo da eventuali future situazioni… poco convenienti.

Hai deciso di farlo subito? Bene, allora vediamo insieme come creare liste di amici su Facebook per preservare la privacy dei nostri post.

Come creare liste di amici su Facebook

Per iniziare connettiti al tuo account Facebook utilizzando le tue credenziali di accesso, cerca sulla sinistra della Home, sotto la sezione Esplora, la voce Lista amici e cliccaci sopra.

Come creare liste di amici su Facebook

Nella schermata in cui ti trovi ora, clicca sul pulsante +Crea una lista, digita il nome che desideri assegnare alla tua nuova lista nell’apposito campo Nome della lista e premi il pulsante Crea in basso a destra.

Come creare liste di amici su Facebook

Come creare liste di amici su Facebook

Bene, sei a buon punto, ora clicca sul pulsante Aggiungi amici alla lista che trovi in centro pagina e, tramite la finestra che immediatamente si aprirà in centro monitor, seleziona, cliccandoci sopra con il mouse, tutte le persone che desideri inserire nella nuova lista appena creata. Puoi anche cercare un nome specifico digitandolo nell’apposito campo Cerca in alto. Una volta conclusa la tua selezione, conferma con il pulsante Fine.

Come creare liste di amici su Facebook

D’ora in avanti, ogni volta che posterai qualcosa sulla tua bacheca, avrai la possibilità di scegliere, tramite le apposite tendine, chi vuoi che veda il tuo post e che invece desideri escludere.

Ti faccio anche notare che, tra le ultime novità introdotte dal celebre Social Network, c’è ora anche la possibilità di selezionare liste differenti tra i post destinati alla Sezione Notize e quelli designati a La tua storia. Una volta fatte le tue scelte potrai porocedere alla pubblicazione cliccando sul pulsante Pubblica.

Come creare liste di amici su Facebook

Come creare liste di amici su Facebook

In qualunque momento portai sempre riprendere in mano le tue liste di amici per eliminarle, rinominarle, aggiungere persone, eliminarle o spostarle in altre liste.

Tutto chiaro? Hai visto quant’è semplice creare liste di amici su Facebook? Ed ora non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.