Ultimi Articoli

Cura e diagnosi dell’hard disk: ecco il Tool Magico

Ashampoo HDD Control 2, lunga vita al tuo hard disk

Cura e diagnosi dell'hard disk
Condivisioni

Quando iniziamo ad avvertire che qualcosa non va nel nostro Pc, un controllo completo dell’hard disk è sempre bene farlo, infatti, molto spesso, rallentamenti o blocchi del sistema operativo dipendono da questo componente fondamentale.

Cali di prestazioni generali sono spesso imputabili ad un’eccessiva frammentazione dell’unità che, con il passare degli anni, potrebbe addirittura presentare settori danneggiati in superficie e portare fino alla perdita di dati imporanti.

Oggi voglio quindi presentarvi e proporvi un software che vi permetterà di eseguire una manutenzione periodica del vostro disco rigido permettendovi non solo di allungarne la vita, ma di compiere anche altre utilissime funzioni come ad esempio il recupero di file cancellati magari per sbaglio o, viceversa, di eliminare in modo definitivo quelli che contengono dati sensibili per evitare che qualcuno tenti di ripristinarli e quindi di accedervi a vostra insaputa.

Parlo di Ashampoo HDD Control 2, un potentissimo tool, venduto solitamente al prezzo di €.19,99, che tutti i miei lettori potranno invece ottenere gratuitamente e completo di tutte le sue funzionalità.

Per prima cosa dovete inserire il vostro nome e la vostra email negli appositi campi qui sotto e cliccare su Ottieni link, riceverete immediatamente una email contenente il link diretto al download di Ashampoo HDD Control 2.

Ora che avete ottenuto il file, andiamo ad  installare Ashampoo HDD Control 2 e vediamo insieme le sue fantastiche funzionalità.

Per prima cosa eseguite il file appena scaricato con un doppio click, dal menu a tendina che compare a video selezionate Italiano e confermate con Ok. Premete su Accetto e procedo, quindi su Ottieni una chave di attivazione gratuita.

Cura e diagnosi dell'hard diskSi aprirà una finestra del Browser in cui dovrete digitare la vostra Email e confermare cliccando su Richiedi chiave per versione completa.

Cura e diagnosi dell'hard diskA questo punto, se siete già registrati sul sito di Ashampoo, digitate la vostra password e cliccate su Accedi, nella finestra successiva vedrete comparire la vostra chiave di attivazione.

Cura e diagnosi dell'hard diskCopiatela negli appunti con CTRL-C ed incollatela nell’apposito spazio, sulla finestra di installazione che avete lasciato aperta, con CTRL-V. Se non siete ancora registrati sul sito di Ashampoo potete farlo direttamente da questo link e poi ripetere la procedura sopra descritta.

A questo punto cliccate su Attiva ora e sarete pronti per terminare l’installazione di Ashampoo HDD Control 2 in versione completa.

Cura e diagnosi dell'hard diskCliccate su Avanti per due volte, successivamente su Fine e potrete ora utilizzare Ashampoo HDD Control 2 in versione completa senza nessuna limitazione.

Vediamo ora l’interfaccia grafica e le sue principali funzionalità:

  • MONITORAGGIO
    Aprendo questa scheda potrete visualizzare tutte le informazioni relative allo stato di salute dell’hard disk del vostro Computer

Cura e diagnosi dell'hard disk

  • DEFRAG
    Da qui potete avviare la procedura di deframmentazione del disco rigido o di una sua partizione

Cura e diagnosi dell'hard disk

  • BENCHMARK
    Questa sezione vi permette di eseguire il test delle prestazioni dell’hard disk in termini di velocità di lettura e di tempo di accesso

Cura e diagnosi dell'hard disk

  • DRIVE CLEANER
    Accedendo a questa schermata potrete eliminare dal disco rigido tutti i file inutili

Cura e diagnosi dell'hard disk

  • INTERNET CLEANER
    Consente di cancellare tutti i file (cronologia, cookie, ecc) generati durante la navigazione web

Cura e diagnosi dell'hard disk

  • RECUPERO DATI
    Cliccate su questa scheda per ripristinare i file che avete eliminato dal disco rigido

Cura e diagnosi dell'hard disk

  • ANALISI
    Permette di generare un report completo sullo spazio occupato sull’hard disk da file e cartelle

Cura e diagnosi dell'hard disk

  • DISTRUZIONE DEI DATI
    Da qui potete cancellare i maniera definitiva i file salvati sul disco rigido

Cura e diagnosi dell'hard disk

Ed ora che conoscete le sue reali potenzialità, se non lo avete ancora fatto, affrettatevi ad effettuare il dowload di Ashampoo HDD Control 2 in versione completa, il vostro hard disk potrebbe aver bisogno di cure immediate e potreste rimanere sbalorditi dai miglioramenti possibili in termini di prestazioni del vostro Computer.

Per eventuali domande, chiarimenti o segnalazioni di link non funzionanti, vi invito ad utilizzare l’apposita sezione commenti in fondo all’articolo.

ACQUISTA ORA ALLE MIGLIORI CONDIZIONI

IL TUO HARD DISK

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

2 Commenti su Cura e diagnosi dell’hard disk: ecco il Tool Magico

  1. Ciao! non conoscevo questo programma e mi sembra davvero utile. In un solo software sono racchiuse tante funzionalità come deframmentazione, pulizia file inutili, ottimizzazione prestazioni e distruzione dei dati…lo proverò sicuramente!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*