Ultimi Articoli

Come bypassare la password di accesso a Windows

Qualunque sia il motivo per cui vogliate farlo, se volete sapere come bypassare la password di accesso a Windows, con questo semplice tutorial sarà un gioco da ragazzi!

Condivisioni

Password, password ed ancora password! Ormai viviamo in un mondo di password. Dobbiamo ricordarne decine per accedere a qualunque cosa e molto spesso non ci viene neppure concesso di sceglierle, o comunque, ci viene richiesto di rispettare determinati criteri rendendole così sempre più difficili da ricordare. Anche per i Computer la storia non cambia, sono davvero in molti gli utenti che ritengono opportuno proteggere la privacy dei propri dati personali inserendo una password al login del proprio account e bloccando così l’accesso da parte di terzi a foto e documenti privati. Purtroppo può accadere che questa password venga dimenticata o modificata erroneamente rendendo così impossibile l’accesso al proprio account. Cosa fare a questo punto? Se per qualunque motivo anche voi vi trovate in questa spiacevole situazione, non preoccupatevi, non avete combinato niente di così grave, vi basterà seguire il semplice tutorial riportato in questo articolo ed in pochi minuti riavrete nuovamente accesso al vostro Pc… come se nulla fosse successo.

Per bypassare la password di Windows andremo ad utilizzare Lazesoft Recovery Suite 4.1 Home Edition, un tool in grado di bypassare la password di accesso a Windows in pochi semplici passaggi. Potete scaricare Lazesoft Recovery Suite 4.1 Home Edition direttamente dal sito del produttore a questo link.

Una volta ottenuto il file lsrshsetup.exe, eseguitelo con un doppio click, confermate l’eventuale richiesta di autorizzazione del controllo account utente e seguite la procedura guidata per l’installazione cliccando rispettivamente quattro volte su Next, poi Install e per concludere Finish.

Come bypassare la password di accesso a Windows
Come bypassare la password di accesso a Windows
Come bypassare la password di accesso a Windows
Come bypassare la password di accesso a Windows
Come bypassare la password di accesso a Windows
Come bypassare la password di accesso a Windows

Ora che vi trovate nella dashboard di Lazesoft Recovery Suite 4.1 Home Edition, potete procedere alla creazione di un supporto di avvio per il bypass della password di accesso a Windows. Cliccate quindi su Burn CD/USB Disk e vedrete avviarsi la prima schermata di una procedura guidata.

Bypass 7

Qui dovete selezionare, attraverso l’apposito menù a tendina, il sistema operativo presente nel Computer al quale volete rimuovere la password di accesso (se non ne siete a conoscenza selezionate DO NOT Specify the Whindows version of the target computer) e cliccare su Next, è dunque il momento di scegliere il tipo di supporto da utilizzare. La scelta è tra due opzioni, CD/DVD o USB Flash, nel tutorial di oggi andremo a creare un CD, quindi per tutti i Pc dotati di lettore ottico.

Bypass 11
Bypass 12

Inserite quindi un CD nel vostro masterizzatore e spuntate l’opzione CD/DVD, in automatico verranno selezionati l’unità ottica e la velocità di scrittura, cliccate su Start e attendete la fine del processo di creazione del CD. A processo terminato cliccate su Finish ed avrete creato il CD per bypassare la password di accesso a Windows.

Bypass 13
Bypass 14
Bypass 15
Bypass 16
Bypass 17

Ora potete inserire il CD appena creato nel lettore del Pc al quale volete resettare la password, avviate il Pc e fategli fare il boot dal CD appena inserito, premete Invio per selezionare la prima opzione di avvio disponibile (Lazesoft Live CD [EMS Enabled]), dopo pochi istanti vi troverete nuovamente di fronte alla dashboard di Lazesoft Recovery Suite 4.1 Home Edition.

Bypass 18
Bypass 19
Bypass 20

Per proseguire con il bypass della vostra password accedete alla sezione Password Recovery in basso a destra e, nella schermata successiva, cliccate su Next, confermate l’utilizzo del software per scopi privati cliccando su Yes e selezionate, se presente più di uno, il disco dove risulta installato il sistema operativo con l’utente bloccato.

Bypass 21
Bypass 22
Bypass 23
Bypass 24

Ora cliccate su Next, selezionate l’account al quale volete resettare password di accesso, ricliccate su Next e, nella finestra successiva, su RESET/UNLOCK. Terminato il processo di reset premete su OK ed infine su Finish.

Come bypassare la password di accesso a Windows
Come bypassare la password di accesso a Windows
Come bypassare la password di accesso a Windows

Ecco fatto, riavviate il Pc e come d’incanto la password d’accesso, qualunque essa fosse, sarà sparita!

Questo è tutto, tornate presto a trovarci e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter o al nostro feed RSS per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli pubblicati.

Netgear-Arlo

Condivisione-Social-1

Condivisioni

3 Commenti su Come bypassare la password di accesso a Windows

  1. non masterizza….l’attesa è infinita!

  2. che sòla,con le password lunghe e con caratteri speciali non funziona.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »