!!! FLASH NEWS !!!

Visualizzatore foto di Windows scomparso in Windows 10. Ecco come ripristinarlo

Ripristinia il vecchio e caro Visualizzatore foto di Windows scomparso in Windows 10 e scopri come reimpostarlo in visualizzatore di immagini predefinito.

Visualizzatore foto di Windows

Forse non te ne sei nemmeno accorto… o forse si, ma ti sei semplicemente adattato alla nuova app Foto di Windows che, nelle ultime versioni rilasciate da casa Redmond, ha definitivamente sostituito il vecchio e tanto amato Visualizzatore foto di Windows.

Senza ombra di dubbio, il Visualizzatore foto di Windows non è mai stato uno degli strumenti più competitivi sul mercato, integra ben poche funzionalità e la sua interfaccia grafica non ha praticamente mai subito alcuna modifica da un sacco di anni.

Personalmente concordo pienamente sul fatto che il Visualizzatore foto di Windows non sia un software particolarmente attraente, ma io ne ho sempre gradito la funzione di stampa e la sua semplicità nell’impostare le dimensioni e la quantità di stampe per pagina, con tanto di anteprima.

Vabbè, a parte questa opinione personale, veniamo a noi e torniamo al vero motivo per cui siamo qua, ovvero ripristinare il Visualizzatore foto di Windows in Windows 10.

Ripristinare il Visualizzatore foto di Windows

L’operazione che andremo a svolgere per ripristinare il Visualizzatore foto di Windows, consiste nell’aggiungere una particolare chiave al registro di sistema.

Detta così potrebbe anche spaventarti, ma non temere, il lavoro grosso l’ho già fatto io, a te ho lasciato da fare solamente pochi click con il mouse.

Per prima cosa clicca su questo link, scarica il file enable_photo_viewer.reg e salvalo dove ti pare 😉

Una volta completato il download, esegui il file appena scaricato con un doppio click con il tasto sinistro del mouse, conferma con Esegui l’avviso di sicurezza, clicca su Si al Controllo dell’account utente, rispondi di Si alla richiesta di continuare con l’aggiunta di nuove informazioni al registro e termina con Ok.

Visualizzatore foto di Windows

Visualizzatore foto di Windows

Visualizzatore foto di Windows

Visualizzatore foto di Windows

Ottimo, da ora in poi, se clicchi con il tasto destro del mouse su una qualsiasi foto presente nel tuo Pc, potrai scegliere di aprirla anche con il caro e vecchio Visualizzatore foto di Windows.

Visualizzatore foto di Windows

Se desideri impostare nuovamente il Visualizzatore foto di Windows come app predefinita per l’apertura delle tue foto, non devi far altro che scegliere, dal menù a tendina che si apre quando clicchi con il tasto destro del mouse sul file di una foto, la voce Scegli un’altra app.

Visualizzatore foto di Windows

Ora seleziona Visualizzatore foto di Windows, metti la spunta alla voce Usa sempre questa app per aprire i file .png (nel mio caso la foto era in formato .png) e conferma con OK.

D’ora in poi, ogni volta che farai doppio click su una foto in formato png, la vedrai aprire automaticamente con il Visualizzatore foto di Windows.

La stessa operazione, per visionare automaticamente tutte le foto con il Visualizzatore foto di Windows, dovrai ovviamente farla anche con gli altri formati fotografici, come .jpg .bmp ecc…

Ed ora non mi rimane che augurarti una buona visione delle tue foto con il vecchio Visualizzatore foto di Windows e ricordarti di iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: