Ultimi Articoli

Visualizzare le icone di sistema sul desktop

Se avete delle funzioni a cui accedete più spesso, come per esempio il Pannello di controllo, potrebbe tornarvi utile avere le icone direttamente sul desktop. Ecco come fare.

Visualizzare le icone di sistema sul desktop
Condivisioni

La scelta delle icone da visualizzare sul desktop parte principalmente dalla necessità che ognuno di noi ha di avviare rapidamente alcuni programmi che utilizza più frequentemente.

È infatti proprio questo il motivo per cui ogni qualvolta che andiamo ad installare un nuovo software, la procedura guidata ci chiede se vogliamo creare un’icona di accesso rapido sul desktop, così da evitare la continua apertura del menù Start alla sua ricerca per poterlo utilizzare.

E se volessimo invece visualizzare sul desktop, oltre alle icone dei nostri programmi preferiti, anche quelle di sistema? Nessun problema, è possibile fare anche questo.

Come già accade per l’icona del cestino (visualizzata sul desktop di default), attraverso il pannello Impostazioni Icone del desktop è possibile aggiungere alla nostra scrivania anche altre icone di sistema, come ad esempio quella che ci collega direttamente alle funzioni di rete, quella che ci permette di esplorare file e cartelle oppure quella del Pannello di controllo.

Avere questi collegamenti sempre a portata di click può indubbiamente far molto comodo e, oltretutto, tramite lo stesso pannello sarete in grado di personalizzarne anche  l’aspetto per rendere il tutto più piacevole alla vista. Vediamo come fare.

Visualizzare le icone di sistema sul desktop

La prima cosa che dovete fare per avere accesso ai controlli sulle icone di sistema è avviare il Pannello delle icone. Come sempre possiamo semplificare le cose scrivendo sul campo di ricerca Icone del desktop e confermando con Invio la voce Mostra/Nascondi icone comuni sul desktop.

icone del desktop ricerca

Come potete notare, il pannello Impostazioni icone del desktop risulta essere davvero molto esiguo ed essenziale. Esso include tutte le icone di sistema che ci è concesso conservare sul desktop per un avvio più rapido.

Impostazioni icone del desktop

Se volete che appaia sul vostro desktop una delle icone in elenco , non dovrete far altro che mettere la spunta sulla casella relativa a quella che vi interessa nella parte alta della finestra e confermare con Applica.Impostazioni icone del desktop cestino pc pannello controllo

Fatto questo, se volete dare  alle nuove icone un tocco personale, potete modificarne l’aspetto rimpiazzandole con delle altre. Selezionate quindi l’icona che desiderate personalizzare, cliccate su Cambia icona, sceglietene una nuova e confermate prima con OK e successivamente con Applica.

 Visualizzare le icone di sistema sul desktop
 Visualizzare le icone di sistema sul desktop
 Visualizzare le icone di sistema sul desktop

Ecco fatto, visto quant’è semplice visualizzare le icone di sistema sul desktop? E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*