!!! FLASH NEWS !!!

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamente

La soluzione contro Snap.Do: Tutorial per la rimozione completa di Snap.Do e dei suoi assillanti pop-up

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamente
Condivisioni

Capita molto spesso, installando software provenienti da siti poco sicuri, di installare, senza nemmeno rendersene conto, dei fastidiosissimi componenti aggiuntivi che vanno a cambiare le pagine iniziali dei browser, i motori di ricerca predefiniti e fanno comparire talmente tanta pubblicità da rendere quasi impossibile la navigazione.

E’ questo il caso di Snap.Do, un componente che si installa appunto solitamente assieme a qualche altro software free scaricato da siti di dubbia affidabilità. La rimozione di Snap.Do necessita purtroppo di molti più passaggi di quanti ne servano per la sua installazione, vediamo quindi come procedere per eliminarlo definitivamente dal vostro Pc.

La prima cosa da fare è procurarsi alcuni programmi che andremo ad eseguire con una sequenza specifica, per semplificare il tutto, metto a disposizione il download del pacchetto completo di software che andremo ad utilizzare in questo tutorial, ricordo che i software verranno scaricati in modo sicuro dai miei cloud riservati ai miei lettori e sono stati scansionati e testati personalmente.

Il pacchetto software comprende: Revo Uninstaller Portable, AdwCleaner e Malwarebytes Anti-Malware.

Per ottenerlo vi sarà sufficiente entrare a far parte dei miei lettori inserendo il vostro nome e la vostra email negli appositi campi qui sotto, otterrete dopo qualche istante il link diretto al download del pacchetto software completo.

Ora che avete tutto il necessario iniziate installando il primo software, Revo Uninstaller Portable, eseguendo il file appena scaricato Revouninstaller.exe e seguite quindi la procedura guidata fino all’avvio del programma.

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamenteSelezionate quindi Snap.Do dall’elenco dei software installati, cliccate su Uninstall e seguite la procedura guidata fino alla fine, il programma sparirà dall’elenco dei software installati ed il primo passo sarà stato fatto.

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamenteOra dovrete resettare il vostro browser alle impostazioni di fabbrica, se utilizzate Firefox, come me, potete farlo semplicemente cliccando sul link che trovate in questa pagina, se invece utilizzate chrome dovrete andare in Impostazioni → Mostra impostazioni avanzate e alla fine della pagina troverete la voce Ripristino delle impostazioni, infine se utilizzate Internet Explorer dovrete seguire Strumenti → Opzioni Internet → Avanzate e cliccare su Reimposta.

Ora occorre rimuovere tutte le estensioni e le chiavi di registro lasciate da Snap.Do nel sistema, per farlo eseguite il secondo programma del pacchetto software scaricato, AdwCleaner, eseguite quindi il file adwcleaner-4-112-multi-win.exe, seguite la procedura guidata fino al suo avvio e cliccate su Analisi.

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamenteAttendete il termine dell’operazione ed avviate quindi la pulizia cliccando sull’apposito pulsante, vi verrà richiesto di riavviare il Pc per completare l’operazione, riavviatelo.

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamenteAl termine del riavvio verrà visualizzato un documento di testo con le operazioni eseguite da AdwCleaner.

Ora è il momento di passare alla fase successiva, installare Malwarebytes Anti-Malware per rilevare ed eliminare eventuali malware, trojan, rookkit, dialer, spyware ed altri file nocivi. Eseguite quindi il fie precedentemente scaricato mbam-setup-2.1.4.1018.exe, seguite la procedura guidata fino alla schermata qui sotto dove toglierete la spunta solamente dalla casella Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware, cliccate dunque su Fine.

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamente

All’avvio del programma cliccate su Scansione ed attendete la fine dell’operazione

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamenteAl termine cliccate su Rimuovi selezionati e alla richiesta di riavvio confermate con Si

Snap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamenteSnap.Do: ecco come rimuoverlo definitivamenteEcco fatto, avete completamente rimosso ogni traccia di Snap.Do. Spero di essere stato di aiuto a molti di voi, per eventuali dubbi, domande o segnalazioni link non funzionanti, vi invito come sempre ad utilizzare l’apposita sezione in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*