Ultimi Articoli

SI APRONO FINESTRE DI MYSEARCHDIAL AVVIANDO EXPLORER O CHROME

Condivisioni

Buongiorno,
oggi andiamo a  sistemare un computer con un classico problema di pop-up durante la navigazione con due browser, Internet Explorer e Chrome.

Iniziamo con Internet Explorer, la situazione che si presenta ad ogni apertura del browser è quella che vediamo qui sopra, possiamo notare che oltre al pannello della homepage compare accanto anche un pannello di Mysearchdial, è quello che dobbiamo andare ad eliminare.
Mysearchdial viene solitamente trovato anche all’interno del pannello Installazione Applicazioni ma in questo caso il cliente aveva già provveduto alla sua rimozione sperando fosse sufficiente ad eliminarlo completamente ma come possiamo notare non è andata proprio così.
In realtà il problema non è per niente grave, andiamo ad aprire il pannello di Gestione componenti aggiuntivi cliccando su Strumenti e successivamente su Gestione componenti aggiuntivi.
Nel pannello che compare andiamo a selezionare sulla sinistra la voce Provider di ricerca

Come possiamo ben notare il componente aggiuntivo Mysearchdial è proprio li presente, possiamo quindi evienziarlo e cliccare su Rimuovi in basso a destra

Ora la situazione è quella che vediamo qui sopra, ormai che c’ero sono andato a rimuovere pure i due inutili provider di ricerca Ask Search e Search The Web (babylon).
Ora andiamo a cliccare nuovamente su Strumenti in Internet Explorer, poi Opzioni Internet e nel pannello che compare andiamo ad eliminare tra le homepage elencate quella che indirizza a Mywebsearch e salviamo le modifiche.

Ora il nostro broowser Internet Explorer si ripresenta così:

Passiamo ora a risolvere lo stesso problema in Chrome.

La situazione iniziale possiamo vederla qui sotto, un secondo pannello Mysearchdial che continua ad aprirsi.

Andiamo a cliccare sul menu di Chrome ( le tre lineette in alto a destra ), poi Strumenti ed infine Estensioni. Il pannello che si apre lo troviamo qui sotto

Come possiamo notare abbiamo presente l’estensione Mysearchdial, non facciamo altro che cliccare sul cestino accanto ed andiamo ad eliminarlo. Chiudiamo e riapriamo Chrome ed ecco tutto come deve essere.

Sperando ti poter essere di aiuto a molti di voi vi auguro un buon proseguimento di lettura.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »