Ultimi Articoli

Come scoprire le password degli archivi zip protetti

Siete forse bloccati davanti ad un archivio zip protetto da una password che non conoscete e che proprio non avete idea di dove recuperare? Nessun problema, oggi vedremo insieme la procedura per scoprire le password degli archivi compressi in formato zip.

password
Condivisioni

Siete forse bloccati davanti ad un archivio zip protetto da una password che non conoscete e che proprio non avete idea di dove recuperare? Nessun problema, oggi vedremo insieme la procedura per scoprire le password degli archivi compressi in formato zip, utilizzando il Tool Appnimi ZIP Password Unlocker.

Questo potente software è stato progettato per recuperare le password di qualunque archivio zip, indipendentemente dal tipo di compressione, algoritmo di crittografia o strumento utilizzato per la sua creazione, compresa l’ultima versione di WinRAR. Appnimi ZIP Password Unlocker utilizza ben tre metodi differenti di attacco alle password, Brute Force Attack, Brute Force Attack con maschera e Dictionary Attack. Il primo metodo è quello standard, quello in sostanza che prova tutte le possibili combinazioni di password, il secondo permette di accorciare il tempo di recupero iserendo alcuni filtri tipo la lunghezza della password, un set di caratteri ecc, mentre il terzo consiste nel ricercare la password o tramite il dizionario integrato, o tramite un proprio dizionario caricato a parte. Potete scaricare Appnimi ZIP Password Unlocker inserendo negli appositi campi qui sotto il vostro nome e la vostra email, dopo pochi istanti riceverete il link al download di Appnimi ZIP Password Unlocker direttamente dai cloud riservati ai nostri lettori.

Una volta ottenuto il file di installazione AppnimiZipPasswordUnlockerSetup.exe, eseguitelo con un doppio click, accettate i termini di licenza del software spuntando l’apposita casella e cliccate su Next. Next anche sulla successiva finestra e poi Install.

password
password
password

Durante l’installazione di Appnimi ZIP Password Unlocker compariranno diverse finestre di offerte per l’installazione opzionale di altri software, mi raccomando, cliccate sempre sul tasto Decline, anche se può sembrare in grigetto, quindi non cliccabile.

password

Terminata quindi l’installazione, cliccate prima su Next e successivamente su Close per avviare Appnimi ZIP Password Unlocker.

password
password
password

Ora è tutto pronto per scoprire le password degli archivi zip protetti, cliccate dunque su Select e scegliete il file da analizzare. Cliccate ora sul secondo pulsante Select per scegliere la cartella su cui salvare i file estratti, in Min Legth inserite il numero minimo di caratteri della password (solitamente 4) e in Max Legth quella massima (solitamente 8).

password

Fatte le vostre selezioni, cliccate prima su Dictionary Attack e poi su Start per tentare la ricerca usando un attacco con dizionario. Il dizionario fornito con il software prevede quasi esclusivamente parole inglesi, ma potete usarne altri cliccando su Select e scegliendoli da Esplora risorse.

Al link che avete precedentemente ricevuto tramite email e da dove avete scaricato il file di installazione AppnimiZipPasswordUnlockerSetup.exe potete trovare anche un dizionario Italiano/inglese contenente oltre un milione e 700 mila stringhe di testo, fra le quali parole della lingua italiana e del vocabolario inglese, più alcune storpiature. In più, a questo link potete effettuare il download di un immenso dizionario in tutte le lingue del mondo contenente la bellezza di 1.493.677.782 parole!

Password 11
Password 12
Password 13

Ora, se l’attacco con dizionario dovesse andare a buon fine, vedrete comparire a monitor un Messaggio con la password dell’archivio zip analizzato. Non dovrete far altro che annotarla ed utilizzarla per decopmrimere l’archivio.

Password 14

Se l’attacco con dizionario non dovesse invece funzionare, potete tentare con la Forza bruta cliccando su Brute Force Attack. In Characters eliminate i caratteri che sapete non far parte della password per accorciare i tempi di ricerca e cliccate su Start. Il software proverà tutte le possibili combinazioni dei caratteri scelti fino a trovare quella corretta, basterà solo che vi muniate di un po’ di pazienza. (Ovviamente io per questo tutorial ho scelto una password tra le prime analizzate per ottenere il risultato in pochi secondi 😆 )

Password 15
Password 16

Ecco fatto, trovata la password che stavate cercando? Spero tanto di essere stato di aiuto a molti dei nostri lettori e come sempre rinnovo l’invito ad inscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*