!!! FLASH NEWS !!!

Scopri in un attimo le password salvate in Microsoft Edge con SterJo Edge Passwords

Scopriamo insieme come leggere in chiaro tutte le chiavi di accesso ai servizi Web salvate da nuovo browser Microsoft Edge

password salvate in Microsoft Edge
Condivisioni

In questo nostro precedente articolo abbiamo visto come visualizzare le password salvate in Microsoft Edge attraverso la sezione Gestione credenziali contenuta direttamente nel pannello di controllo di Windows 10.

Come sicuramente avrete notato, la procedura offerta da Microsoft per poter visualizzare le password salvate in Microsoft Edge non è sicuramente tra le più semplici ed intuitive da seguire, ma esiste un escamotage per poter risolvere la situazione e scoprire in un attimo le password salvate in Microsoft Edge, il suo nome è SterJo Edge Passwords.

SterJo Edge password è una piccola utility gratuita in grado di recuperare tutti i dati di accesso dimenticati e memorizzati dal nuovo browser Microsoft Edge. È inoltre in grado di visualizzare l’URL con incluso il nome utente e password per ogni voce. Vediamo insieme come utilizzarla.

Scoprire le password salvate in Microsoft Edge con SterJo Edge Passwords

La prima cosa che dovete fare è ovviamente procurarvi SterJo Edge password. Potete ottenere SterJo Edge password scaricandolo dal sito del produttore a questo link, oppure effettuando il download direttamente dai server Mega riservati ai nostri lettori a questo link. A download completato, eseguite edgepasswords_setup.exe per avviare l’installazione di SterJo Edge password.

Nella prima finestra della procedura guidata di installazione che appare cliccate su Next, accettate quindi le condizioni contrattuali spuntando la relativa voce I accept the agreement e continuate cliccando ancora su Next.

SterJo Edge password setup 1
SterJo Edge password license agreement

Nelle seguenti tre schermate potete decidere se cambiare il percorso di installazione, modificare il nome della cartella o creare un’icona di avvio rapido sul desktop. Fate le vostre scelte (potete tranquillamente lasciare tutto com’è) e confermate sempre cliccando su Next.

SterJo Edge password setup 2
SterJo Edge password setup 3
SterJo Edge password setup 4

A questo punto cliccate su Install, attendete il termine dell’operazione e concludete con Finish per avviare SterJo Edge password.

SterJo Edge password setup 5
SterJo Edge password setup 6

Ecco fatto, niente di più semplice ed immediato, ora potrete visualizzare tutte le password in chiaro, oltre che i siti Internet ed i nomi utente a cui sono associati. Vi sarà inoltre possibile copiare gli eventuali dati, selezionandoli e cliccando poi sugli appositi pulsanti presenti nella parte alta della finestra di SterJo Edge password.

Sterjo Edge Passwords

E allora buon recupero password salvate in Edge a tutti, e non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*