!!! FLASH NEWS !!!

Scaricare video dal web con clipconverter.cc

Ecco un altro ottimo tool di conversione gratuito online che permette di eseguire il download da ogni sito web contenente audio o video, nei formati più diffusi.

Scaricare video dal web
Condivisioni

Qualche tempo fa, nell’articolo Come scaricare i video di YouTube dal web, avevamo visto la procedura per eseguire contemporaneamente il download e la conversione di un filmato caricato su Youtube, utilizzando il servizio offerto da savefrom.net.

Oggi andremo a presentarvi un altro ottimo servizio che permette di scaricare video da YouTube… e non solo. Clipconverter.cc è infatti un tool di conversione gratuito online che permette di eseguire il download da ogni sito web contenente audio o video, nei formati più diffusi.

Clipconverter.cc, ad oggi, è in grado di supportare i vari servizi offerti da Direct Download, YouTube (HQ and HD), Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo, YouPorn, Pornhub e Veoh.

La procedura da seguire per scaricare e convertire i video risulta essere inoltre davvero molto rapida ed intuitiva. Vediamo dunque come fare.

Scaricare video dal web con clipconverter.cc

La prima cosa da fare è ovviamente cercare il video che desiderate scaricare. Noi per il nostro tutorial ne utilizzeremo uno preso da Vimeo.

Una volta scelto e selezionato il video desiderato, evidenziate l’intero indirizzo della pagina nella barra degli indirizzi e copiatelo negli appunti premendo sulla tastiera la combinazione di tasti CTRL + C.

Scaricare video dal web

Ora aprite una nuova scheda di navigazione, dirigetevi all’indirizzo http://www.clipconverter.cc/ ed incollate nel campo Media URL che trovate in centro pagina l’indirizzo precedentemente copiato negli appunti premendo sulla tastiera la combinazione di tasti CTRL + V.

Scaricare video dal web

Ed ecco arrivato il momento di selezionare il formato di uscita del vostro video. Potete quindi scegliere se effettuare il download solamente della parte audio optando fra i tre formati .mp3, .m4a o .acc, oppure decidere di scaricare l’intero video in addirittura cinque formati differenti: .mp4, .3gp, .avi, .mov e .mkv.

Fate dunque la vostra scelta e confermatela cliccando su Continua.

Scaricare video dal web

Fatto questo scegliete la risoluzione desiderata spuntandola tra quelle proposte, avviate la conversione del vostro video cliccando su Inizia! ed attendete la fine del processo. L’operazione potrebbe durare anche diversi minuti a seconda della grandezza del video e del tipo di conversione richiesta.

Scaricare video dal web
Scaricare video dal web

A conversione ultimata non vi rimarrà che cliccare su Download e salvare il vostro video.

Scaricare video dal web
Scaricare video dal web

Ecco fatto, semplice no? Ed ora non vi resta che iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*