!!! FLASH NEWS !!!

Scaricare video da Internet non è mai stato così facile

Ashampoo ClipFinder HD 2 - L'Aspiravideo Universale

Scaricare video da Internet non è mai stato così facile
Condivisioni

Oggi andremo a vedere come scaricare video da Internet in modo davvero semplice con l’aiuto di uno dei più potenti download manager, parlo di Ashampoo ClipFinder HD2, in regalo per tutti i lettori di dottinformatica con chiave per versione completa!

Di video in rete se ne trovano davvero di tutti i tipi, i portali di streaming video, in primis YouTube, sono ormai una realtà consolidata e, sempre più spesso, grazie alla banda larga, riescono ad offrire filmati con definizioni davvero ottime.

Sarebbe bello a questo punto poter scaricare i video che più ci interessano per poterli poi riguardare in qualunque momento, su qualunque dispositivo e, perché no, anche offline.

Per fare questo esistono ormai una miriade di apposite estensioni per i browser Internet ma, come troppo spesso accade, funzionano solamente con alcuni siti oppure supportano solo alcune risoluzioni e non altre.

Tutti questi problemi possiamo dimenticarli utilizzando Ashampoo ClipFinder HD2, la semplicità è sicuramente alla base del suo utilizzo e, oltre che la possibilità di scaricare qualunque videoclip dalla rete, offre anche scelta del formato di salvataggio per poterlo riprodurre così al meglio sul dispositivo da noi utilizzato.

Vediamo quindi nel dettaglio come effettuare queste operazioni.

Innanzitutto dovete scaricare Ashampoo ClipFinder HD2 in versione con chiave per attivazione completa, per fare questo inserite la vostra Email nell’apposito spazio in fondo all’articolo e premete su Ottieni password, dalla finestra di conferma che compare prendi nota della password (o evidenziala e copiala con CTRL-C), clicca sul pulsante azzurro con la freccia subito sotto per avviare il download di Ashampoo ClipFinder HD2, decomprimi il file .zip scaricato e, quando richiesto, digita la password ottenuta in precedenza (o incollala con CTRL-V) per avere accesso al file di installazione.

Fatto questo, fate doppio su file ashampoo_clipfinder_hd_2.exe appena ottenuto per avviare l’installazione, confermate con Ok la selezione della lingua Italiana, cliccate su Accetto e procedo nella finestra successiva e quindi su Ottieni una chiave di attivazione gratuita.

Scaricare video da Internet non è mai stato così facile

Si aprirà una finestra del Browser in cui dovrete digitare la vostra Email e confermare cliccando su Richiedi chiave per versione completa.

Scaricare video da Internet non è mai stato così facile

A questo punto, se siete già registrati sul sito di Ashampoo digitate la vostra password e cliccate su Accedi, nella finestra successiva vedrete comparire la vostra chiave di attivazione.

Scaricare video da Internet non è mai stato così facile

Copiatela negli appunti con CTRL-C ed incollatela nell’apposito spazio, sulla finestra di installazione che avete lasciato aperta, con CTRL-V. Se non siete ancora registrati sul sito di Ashampoo potete farlo direttamente da questo link e poi ripetere la procedura sopra descritta.

A questo punto cliccate su Attiva ora e sarete pronti per terminare l’installazione di Ashampoo ClipFinder HD2 in versione completa.

Scaricare video da Internet non è mai stato così facileCliccate su Avanti per due volte, successivamente su Fine e potrete ora utilizzare Ashampoo ClipFinder HD2 in versione colpleta senza nessuna limitazione.

Vediamo ora l’interfaccia grafica

Scaricare video da Internet non è mai stato così facile

Queste le funzioni principali:

  1. BOX DI RICERCA
    In questa casella possiamo digitare le parole chiave per cercare in Rete i filmati di nostro interesse.
  2. VIDEO (ONLINE)
    Visualizza i risultati delle nostre ricerche suddivise per piattaforma di streaming Web.
  3. I MIEI VIDEO
    In questa sezione, oltre a consultare l’elenco dei filmati che abbiamo riprodotto, possiamo creare vere e proprie Playlist.
  4. IMPOSTAZIONI
    Da qui possiamo configurare tutte le opzioni e le funzioni del programma.
  5. URL DEL VIDEO
    Cliccando su questo pulsante è possibile inserire direttamente il link del filmato da riprodurre o scaricare.
  6. SCARICA/CONVERTI
    Apre la finestra che consente di eseguire il download del Video.

Ottimo, ora non resta che metterci all’opera, andiamo quindi a scaricare il nostro primo video.

Posizioniamoci all’interno del box di rcerca ed andiamo quindi a digitare le parole chiave con cui effettuare la ricerca del video desiderato e premiamo Invio, dopo alcuni secondi inizieranno a comparire le anteprime di tutti i filmati trovati nelle principali piattaforme di streaming video, parliamo di: Youtube, Vimeo, Facebook, Dailymotion, Muzu.Tv, Veoh, Google, Metacafe, Photobucket, Blip Tv, MyVideo, Clipfish, Youku e Tudou.

Scaricare video da Internet non è mai stato così facilePassiamo il mouse sulle anteprime per visualizzare il titolo del filmato e clicchiamoci sopra per avviarne la riproduzione.

Scaricare video da Internet non è mai stato così facileOra clicchiamo sulla freccia rossa per avviare il Download Manager da dove andremo ad assegnare un nome al filmato, scegliere il formato video di salvataggio desiderato ed infine premere sul tastone verde con la freccia in giù per avviare il download.

Ed ora che sapete come scaricare video da internet in modo davvero semplice, non resta che mettervi all’opera per salvare tutti i vostri filmati preferiti!

Cosa aspetti, inserisci qui sotto la tua Email per ricevere la password di accesso al file di installazione di Ashampoo ClipFinder HD2 in versione completa con chiave di attivazione ed avvia immediatamente il download!

Clicca sul pulsante qui sotto per avviare il download di Ashampoo ClipFinder HD 2 in versione Completa con Codice Seriale ed inserisci la password appena ottenuta per decomprimere l’archivio .zip

Freccia-Download

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

1 Commento su Scaricare video da Internet non è mai stato così facile

  1. Molto chiaro.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*