!!! FLASH NEWS !!!

Come scaricare musica gratis su Pc, dispositivi Android, iPhone e iPad

Abbiamo scoperto il metodo universale per scaricare musica gratis su Pc, dispositivi Android, iPhone e iPad. Si chiama SpeedySound.com e permette di svolgere tutto questo senza installare alcun software o app!

scaricare musica gratis
Condivisioni

Ed eccoci a riparlare nuovamente di Musica ed Internet, un binomio che negli ultimi anni sembra quasi essere diventato indivisibile. Ve le ricordate le vecchie connessioni a 56k? In quegli anni, i tempi di attesa per ottenere il brano desiderato arrivavano anche a qualche ora ed i sistemi per la ricerca ed il download della musica erano davvero molto limitati.

Oggi le cose sono decisamente cambiate, disponiamo di connessioni che permettono di scaricare album interi in pochi secondi, senza contare poi la quantità di software, app e siti internet che consentono di farlo. Ma qual è effettivamente il metodo migliore per scaricare musica gratis? Esiste un metodo universale che permetta di scaricare musica gratis su PC, Android e iPhone senza dover per forza utilizzare software o app diverse per ogni dispositivo? Dopo un’accurata ricerca ed una serie di test, noi di Dott.Informatica abbiamo trovato la risposta, il suo nome è SpeedySound.com e la possiamo tranquillamente definire la nuova frontiera per scaricare musica gratis, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata e, come se non bastasse, senza installare alcun software o app! Scopriamo insieme come funziona!

SpeedySound si basa sul motore di ricerca YouTube per restituire direttamente tutti i risultati presenti sulla piattaforma video di Big G, è quindi facile intuire che qui potete trovare praticamente… tutto. A risultato ottenuto, sarà possibile scaricare in un attimo il brano scelto, sia che utilizziate un PC, un dispositivo Android, un iPhone o un iPad, fantastico no?

Vediamo dunque come scaricare musica Gratis attraverso le varie piattaforme disponibili, PC, dispositivi Android, iPhone o iPad.

Come scaricare musica gratis su Pc con SpeedySound.com

Se volete scaricare musica gratis su Pc con SpeedySound.com dirigetevi all’indirizzo http://www.speedysound.com/, vi troverete di fronte ad una semplicissima pagina a sfondo verde con un grande campo di ricerca nel mezzo. Cercate il brano desiderato utilizzando l’apposito campo di ricerca e premete Invio per visualizzare i risultati disponibili, cliccando sul tasto SHOW MORE potrete visionare i risultati successivi. Cliccate sull’icona a lato del brano scelto a forma di note musicali, dopo un attimo di attesa, l’icona cambierà forma e la vedrete prendere le sembianze di una freccia rivolta verso il basso, sarà quindi sufficiente cliccarci sopra per avviare immediatamente il download. Il browser che consigliamo per eseguire le operazioni descritte è Chrome. (Se al posto di avviarsi il download dovesse aprirsi la finestra del player ed avviarsi la riproduzione del brano, ripetete l’operazione sopra descritta ma cliccando sulla freccia rivolta verso il basso con il pulsante destro del mouse e selezionando, dal menù a tendina che si apre, la voce Salva file con nome).

scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis

Come scaricare musica gratis su dispositivi Android con SpeedySound.com

SpeedySound.com offre la possibilità di scaricare musica gratis in modo molto simile a quello visto in precedenza per i PC, anche su Smartphone e Tablet Android, senza quindi dover installare alcuna app. Se volete scaricare musica gratis su dispositivi Android con SpeedySound.com, la procedura da seguire è la seguente.

Dirigetevi all’indirizzo http://www.speedysound.com/. Una volta eseguita la ricerca del brano desiderato, cliccate sull’icona a forma di note musicali posizionata subito sotto, dopo un attimo di attesa, l’icona cambierà forma e la vedrete prendere le sembianze di una freccia rivolta verso il basso che, una volta cliccata, chiederà tramite un pop-up, con quale azione completare l’operazione. Selezionate Download e in pochi secondi avrete disponibile all’ascolto il brano desiderato sul vostro smartphone o tablet Android. Per eseguire le operazioni descritte consigliamo l’utilizzo del browser Internet installato di serie sui dispositivi Android.

scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis

Come scaricare musica gratis su iPhone e iPad con SpeedySound.com

Abbiamo ovviamente testato il servizio offerto da SpeedySound.com anche su iPhone e iPad. Purtroppo la casa di Cupertino ha “pensato bene” di non integrare un file manager all’interno della sua app browser Safari. Non preoccupatevi però, vi basterà fare una breve ricerca nell’app store digitando le parole browser download manager e vedrete comparire un bel po’ di app che vi permetteranno di scaricare musica gratis su iPhone e iPad con SpeedySound.com. Noi per il test abbiamo scaricato ed utilizzato TDownloader su un iPad.

Avviate quindi TDownloader e dirigetevi all’indirizzo http://www.speedysound.com/. Eseguite come nei casi precedenti la vostra ricerca, cliccate sull’icona a forma di note musicali posizionata subito sotto al brano scelto e, dopo un attimo di attesa, l’icona prenderà le sembianze di una freccia rivolta verso il basso, cliccateci sopra e, dalla tendina che si apre, selezionate la voce Download. Nella finestra che si apre scegliete il percorso di salvataggio e cliccate infine su Download.

scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis

Potete controllare lo stato del download attraverso il menù di TDownloader nella sezione Download. Una volta scaricato completamente il brano, potete dirigervi della sezione File da dove sarà possibile avviarne la riproduzione semplicemente cliccandoci sopra.

scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis
scaricare musica gratis

Ecco fatto, ed ora che sapete bene come scaricare musica gratis su PC, dispositivi Android, iPhone e iPad, non vi resta che iscrivervi alla nostra newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

 

Condivisioni

4 Commenti su Come scaricare musica gratis su Pc, dispositivi Android, iPhone e iPad

  1. Ecco il link al nuovo articolo in cui illustriamo il nuovo metodo universale per scaricare musica gratis. Buon divertimento!
    http://www.dottinformatica.it/come-scaricare-musica-gratis-su-dispositivi-android-iphone-ipad-e-pc/

  2. scusate ma all’indirizzo segnato si apre un convertitore di video… non l’interfaccia verde riportata da voi nell’articolo… cosa sbaglio? grazie

1 Trackback & Pingback

  1. Come scaricare musica gratis su dispositivi Android, iPhone, iPad e PC | Dott. Informatica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*