!!! FLASH NEWS !!!

Scaricare musica gratis da YouTube

Ecco come scaricare musica gratis da YouTube direttamente dal web. Ti bastano davvero un paio di click e lo puoi fare direttamente dal cellulare! Segui la guida!

Scaricare musica gratis da YouTube

YouTube, la piattaforma web di video sharing fondata nel 2005 e più conosciuta al mondo, mette a disposizione ad ognuno di noi uno spazio praticamente illimitato per poter condividere e far vedere al mondo intero i nostri video.

Negli ultimi anni, YouTube è così diventata anche un’importantissima finestra sul mondo musicale, dove artisti emergenti da ogni parte del mondo, condividono quotidianamente i loro video o brani prodotti più o meno in modo amatoriale con la speranza di farsi notare da “qualcuno” di importante, che i loro sforzi vengano premiati e che la loro musica finisca negli stereo di quante più persone possibili.

Il problema principale di tutta questa buona e sconosciuta musica è però la distribuzione. Non passando per radio e non essendo reperibile in commercio, l’unico modo per poterla avere è proprio scaricarla da YouTube. In questo modo, tutte le canzoni pubblicate gratuitamente su YouTube da questi nuovi artisti, possono finalmente essere ascoltate sugli stereo di tutto il mondo ed avere la visibilità che meritano.

Se quindi anche tu desideri scaricare musica gratis da YouTube per poterla ascoltare quando ti pare e farla sentire a tutti i tuoi amici, non ti rimane che seguire questa semplice guida.

Scaricare musica gratis da YouTube

I passaggi che andremo a svolgere per scaricare musica gratis da YouTube sono davvero molto semplici, seguili passo passo.

Per prima cosa vai su YouTube e cerca il brano che desideri scaricare. Una volta trovato ciò che ti interessa, posiziona il cursore del mouse sulla barra degli indirizzi alla fine della parola YouTube e cancella le ultime tre lettere, così da ottenere lo stesso indirizzo, ma senza “ube” su “YouTube

Esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=3YGKmBtycWg

https://www.yout.com/watch?v=3YGKmBtycWg

Scaricare musica gratis da YouTube

Fatto questo premi Invio sulla tastiera e verrai indirizzato direttamente alla pagina da dove potrai scaricare gratuitamente il brano da te scelto.

Ora, nella pagina di Yout dove ti trovi, non dovrai fare altro che cliccare su Disco registra MP3 →, scegliere il percorso di salvataggio nel tuo PC e concludere con Salva.

Scaricare musica gratis da YouTube

Scaricare musica gratis da YouTube

Ma prima di concludere ti faccio presente che tutta la procedura appena vista la puoi svolgere anche direttamente dal tuo smartphone, così da avere la tua musica preferita sempre a portata…. di orecchie!

Ecco fatto, hai visto quanto è semplice scaricare musica gratis da YouYube? Ma prima di concludere ti faccio presente che tutta la procedura appena vista la puoi svolgere anche direttamente dal tuo smartphone, così da avere la tua musica preferita sempre a portata…. di orecchie!

Ed ora non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: