Ultimi Articoli

Scaricare musica da YouTube senza installare software

Esiste un trucco che vi permette di scaricare l'audio in mp3 dai video di youtube immediatamente e senza l'utilizzo di alcun software, vediamo come

Scaricare musica da YouTube senza installare software
Condivisioni

In alcuni miei atricoli precedenti abbiamo visto come sia possibile scaricare musica da Internet utilizzando svariati metodi e, nella maggior parte dei casi, tutte queste tecniche risultano essere la soluzione ideale per  download di mp3 anche di alta qualità.

Può capitare però che il brano cercato non sia disponibile al download tramite nessuno di questi metodi, come si può risolvere il problema? La soluzione a questo problema si chiama semplicemente YouTube.

YouTube è una piattaforma web di proprietà di Google, fondata nel 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video praticamente di ogni tipo e dove è davvero difficile non riuscire a trovare ciò che vogliamo. Praticamente ogni brano in un modo o nell’altro è presente su YouTube, basti pensare non solo ai video ufficiali degli artisti, ma anche a tutti quei video amatoriali contenenti come colonna sonora proprio la canzone che state cercando.

Il metodo che andremo ad esaminare oggi risulta essere molto semplice ed immediato per scaricare musica da YouTube senza installare software (meno software installate nei vostri Pc, meglio ne preservate le prestazioni).

Se volete quindi scaricare musica in mp3 dai video musicali di YouTube ma non volete installare alcun programma sul vostro Pc, potete utilizzare il servizio offerto su www.youtube-mp3.org/it che vi permette, semplicemente incollando il link del video di YouTube della vostra canzone preferita, di scaricare il file in mp3 con un click. Ma vediamo insieme come farlo in pochi semplici passaggi.

Per prima cosa dovete collegarvi al sito www.youtube.it e cercare il video del brano musicale che desiderate scaricare.

Scaricare musica da YouTube senza installare software

Una volta trovata la canzone desiderata, selezionate e copiate con CTRL-C il link presente nella barra degli indirizzi del vostro browser.

Scaricare musica da YouTube senza installare software

Ora collegatevi al sito www.youtube-mp3.org/it e incollate il link copiato nell’apposito campo presente al centro della pagina, dopodiché premete il tasto Converti il video.

Scaricare musica da YouTube senza installare software

Fatto questo vedrete comparire a monitor l’anteprima e i dettagli del video selezionato, sarà sufficiente quindi cliccare su Scarica per salvare il brano musicale direttamente sul vostro Pc in formato mp3.

Scaricare musica da YouTube senza installare software

Spero di essere stato di aiuto a molti di voi e, per eventuali commenti, domande o segnalazioni di link non funzionanti vi invito come sempre ad utilizzare l’apposita sezione in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

3 Commenti su Scaricare musica da YouTube senza installare software

  1. Consiglio anche due siti che non richiedono installazione di software o registrazione:
    GETYT per convertire i link youtube in mp3.
    DADADAU per cercare, ascoltare e scaricare musica e video da youtube.
    Tutti e due semplici e veloci!
    http://www.getyt.eu
    http://www.dadadau.eu

  2. Complimenti per la guida 🙂

    In un mio articolo ho trattato un argomento simile. 3 tecniche per scaricare musica da youtube. Spero che possa interessare:

    http://www.menteinformatica.it/scaricare-musica-da-youtube-la-guida-completa/

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*