!!! FLASH NEWS !!!

Scaricare film e serie TV da Netflix con l’app per Windows 10

Netflix è senza ombra di dubbio il servizio per vedere film e serie TV numero uno al mondo. Ma forse non tutti sanno che da un po' di tempo permette anche di scaricare in locale le puntate che non vogliamo perderci quando siamo in assenza di connessione Internet. Vediamo come fare.

Scaricare film e serie TV da Netflix
Condivisioni

Qualche mese fa, Netflix ha annunciato il lancio di un nuovo servizio che permette di scaricare in locale i video che ci interessano, per poterli successivamente guardare anche in assenza di connessione Internet.

Scaricare i film da Tablet e Smartphone risulta essere un’operazione alquanto semplice, a patto di avere sufficiente spazio di archiviazione sul dispositivo, ma forse non tutti sanno che anche su PC è possibile scaricare film e serie TV da Netflix, a condizione che siano equipaggiati con Windows 10.

Proprio così, se per guardare i film trasmessi da Netflix utilizzate un comunissimo browser come Firefox, Chrome o Edge, potrete godervi lo spettacolo solamente se siete online, se invece siete possessori di un computer con Windows 10 e scaricate dallo Store di Microsoft l’app di Neflix, le cose cambiano. Sarà infatti sufficiente accedere con i vostri dati di registrazione al servizio di streaming per poter accedere alle nuove funzionalità che permettono di salvare in locale i film e le serie TV che state seguendo.

Una precisazione è comunque da fare. Una volta terminato il download, non pensate di trovare sul vostro PC dei classici file video da poter copiare e salvare dove vi pare, i contenuti scaricati saranno criptati, memorizzati in una posizione decisamente non semplice da raggiungere e potranno essere riprodotti solamente dall’app di Netflix.

Vediamo quindi insieme come funziona il download dei film da Netflix con l’app ed un PC con a bordo Windows 10.

Scaricare film e serie TV da Netflix con l’app per Windows 10

La prima cosa da fare per poter scaricare i film o le serie TV è installare l’app Netflix. Per farlo potete o aprire lo Store di Microsoft e cercarla, oppure cliccare direttamente su questo link e successivamente su Scarica l’app. Il file pesa davvero poco e si installa semplicemente in pochi secondi.

Scaricare film e serie TV da Netflix
Scaricare film e serie TV da Netflix

Una volta installata ed avviata l’app, fate click su Accedi, inserite le vostre credenziali di accesso al servizio Netflix e scegliete un profilo per accedere alla lista dei contenuti. Se non siete registrati al servizio, potete farlo direttamente da questo link. Se volete risparmiare qualche soldino ed avere il servizio a soli 3 euro al mese provate a dare un occhio a questo articolo.

Scaricare film e serie TV da Netflix
Scaricare film e serie TV da Netflix
Scaricare film e serie TV da Netflix

L’area download

Una volta effettuato l’accesso con il profilo scelto, apparirà una finestra che avverte della nuova funzionalità e permette di accedere direttamente all’area download.

Ed ora solo l’imbarazzo della scelta. L’archivio di Netflix, soprattutto per gli appassionati di serie TV, è davvero vastissimo ed in continuo aggiornamento. Tuttavia non tutto sarà scaricabile e disponibile alla visione offline.

Scaricare film e serie TV da Netflix

Per scaricare i contenuti che volete vedere quando siete in assenza di copertura di rete, basterà scegliere prima la locandina, successivamente cliccare sulla freccia di download dell’episodio desiderato e quindi attendere.

Ricordiamo che i file saranno disponibili solamente sull’app Netflix nella sezione I miei download, in quanto criptati e nascosti.

Scaricare film e serie TV da Netflix
Scaricare film e serie TV da Netflix

Ecco fatto, ed ora che sapete anche come scaricare film e serie TV da Netflix con l’app per Windows 10, non vi rimane che iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*