Ultimi Articoli

Come sbloccare e riavviare gli smartphone con batteria integrata

Smartphone con batteria non removibile bloccato? Sbloccalo così. Ecco la guida per riuscire a sbloccare e riavviare gli smartphone con batteria integrata.

Come sbloccare e riavviare gli smartphone con batteria integrata
Condivisioni

Fino a non molto tempo fa, l’unico produttore ad aver adottato l’alimentazione con batteria integrata non removibile sui suoi smartphone era Apple, con una scelta più a scopo di marketing che di design (come invece vorrebbe far intendere). Gli utenti si ritrovano infatti costretti, nel caso si debba anche semplicemente sostituire la batteria, a contattare il centro assistenza, quando invece, se fosse removibile, sarebbe sufficiente acquistarne una nuova e provvedere alla sua immediata sostituzione sganciando semplicemente la cover posteriore dello smartphone. Purtroppo, negli ultimi tempi, sono diversi anche i produttori di smartphone Android o Windows ad aver adottato questo standard di tecnologia a batteria integrata non removibile, basti pensare agli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S6 ed sS7, agli Huawei P6 e P7, Microsoft, LG, HTC ecc….

Tralasciando comunque la questione della sostituzione della batteria, uno dei problemi più diffusi tra gli utilizzatori di questi dispositivi a batteria integrata non removibile, è come sbloccarlo e riavviarlo nel caso si blocchi. La classica soluzione a cui siamo ormai tutti abituati per rianimare un cellulare “impallato” è rimuovere la batteria, ma come fare se questa è integrata e non può essere rimossa?

In questo articolo vi mostreremo come sbloccare e riavviare gli smartphone con batteria integrata più popolari sul mercato. In linea di massima, per la maggior parte degli smartphone, tenere premuto il tasto di accensione per un tempo variabile tra i 10 e i 20 secondi risolve il problema, ma per alcuni modelli particolari la procedura non è proprio così, vediamoli nel dettaglio.

Sbloccare e riavviare gli smartphone con batteria integrata

Samsung Galaxy S6 ed S7

S6
S72

Per simulare la disconnessione della batteria, tenere premuto il tasto di ACCENSIONE ed il tasto VOLUME GIÙ per 7 secondi.

LG G2

g21
g22

Premere contemporaneamente il tasto di ACCENSIONE ed il tasto VOLUME GIÙ per 7 secondi, poi rilasciare il tasto VOLUME GIU e continuare a tenere premuto il tasto ACCENSIONE per altri 4 secondi.

Huawei Ascend P6, P7 e P8

p6
p7
p8

In questo caso è sufficiente tenere premuto il tasto ACCENSIONE per 10 secondi.

HTC ( tutti i modelli)

m101
m102

Tenere premuti il tasto ACCENSIONE ed il tasto VOLUME SU per 10 secondi.

XIAOMI (tutti i modelli)

Xaomi-1
Xaomi-2

Anche in questo caso basta mantenere premuto il tasto ACCENSIONE fino a quando il dispositivo si riavvia.

NEXUS (tutti i modelli)

nexus-1
nexus-2

Mantenere premuto il tasto ACCENSIONE fino a quando il dispositivo si riavvia automaticamente.

NOKIA –  Lumia (modelli con batteria integrata)

lumia-920
lumia-800

Premere contemporaneamente il tasto ACCENSIONE ed il tasto VOLUME GIÙ per 10 secondi.

IPHONE, IPAD ED IPOD TOUCH

iphone
ipad
ipod

Tenere premuti i tasti HOME ed ACCENSIONE per 10 secondi, fino a quando il dispositivo visualizza a display il logo della mela.

Ecco fatto, ed ora che sapete come sbloccare e riavviare gli smartphone con batteria integrata, non vi resta che iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati!

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »