Ultimi Articoli

Rubare le password dei browser? Mai stato così semplice!

Mettiamo in chiaro la password di Facebook & Co. Rubare le password dei browser non è mai stato più semplice e veloce. Scopriamo come fare!

rubare le password dei browser
Condivisioni

Fino a qualche anno fa l’unica password esistente era il codice PIN del bancomat, oggi, invece, password e codici di accesso hanno completamente invaso la nostra vita quotidiana, consentendoci di svolgere decine di attività giornaliere come leggere la posta elettronica, accedere al proprio computer, alla bacheca di Facebook e Twitter, o semplicemente sbloccare lo schermo dello smartphone.

Ci si trova così sempre più frequentemente a dover utilizzare i moduli di recupero password che, molto spesso, ci portano ad affrontare una serie di step il più delle volte molto lunghi e complessi. Fortunatamente, per quanto riguarda le password utilizzate per le registrazioni nel web, ci viene incontro l’utilissima funzionalità di salvataggio password dei browser, opzione che permette di non doverla digitare ogni volta, facendocela trovare già precompilata, sostituita da una serie di pallini per oscurarla. Se da un lato questa funzionalità risulta essere molto comoda per non dover ricordare e digitare ogni volta le password, dall’altra mette a serio rischio la propria privacy in quanto, come vedremo tra poco, rubare le password dei browser risulta essere un’operazione davvero molto semplice e veloce. Vediamo come fare!

Per rubare le password dei browser andremo ad utilizzare un semplicissimo programmino di soli 350Kb, WebBrowserPassView. Per poterlo ottenere vi sarà sufficiente inserire negli appositi campi qui sotto il vostro nome, la vostra email e cliccare su Ottieni link, dopo pochi istanti riceverete una email contenente il link al download di WebBrowserPassView direttamente dai Server Mega riservati ai nostri lettori.

All’interno della cartella che avete appena scaricato, troverete il file eseguibile WebBrowserPassView.exe, sarà sufficiente un doppio click per avviarlo. Una volta avviato, il software fa praticamente tutto da solo, nell’arco di pochi istanti vedrete comparire l’elenco di tutte le password salvate all’interno di tutti i browser installati nel computer.

rubare le password dei browser

A questo punto potete scorrere le password memorizzate, selezionare quelle che volete salvare, cliccare su File → Save Selected Items, scegliere il percorso di salvataggio e cliccare su Salva.

Otterrete un file di testo che, una volta aperto, conterrà l’elenco di tutte le chiavi selezionate con i loro dettagli.

rubare le password dei browser
rubare le password dei browser
rubare le password dei browser

Naturalmente è possibile salvare velocemente anche tutte le password in un colpo solo, per farlo occorre selezionarle tutte cliccando prima su Edit, poi su Select All ed infine ripetere la procedura di salvataggio descritta precedentemente.

rubare le password dei browser
rubare le password dei browser

E per chi con la lingua inglese proprio non ne vuole avere a che fare, esiste anche la possibilità di tradurre il software in italiano. Aprite nuovamente la cartella che avete ottenuto inizialmente dal link inviatovi, scompattate l’archivio language_italian.zip e posizionate il file estratto WebBrowserPassView_lng.ini all’interno della stessa cartella dove si trova l’eseguibile WebBrowserPassView.exe. Ecco fatto, ora potete avviare WebBrowserPassView e godervelo completamente in lingua italiana.

rubare le password dei browser
rubare le password dei browser

Naturalmente, se lo scopo di tutto questo è quello di rubare le password dei browser altrui, potrete salvare WebBrowserPassView all’interno di una chiavetta USB ed eseguirlo direttamente da li per velocizzare l’operazione ed essere certi di non lasciare tracce. Ricordatevi ovviamente, se così fate, di salvare anche il file delle password sulla chiavetta e non sul computer della vittima! 😆

Come sempre rinnovo l’invito ad iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

2 Commenti su Rubare le password dei browser? Mai stato così semplice!

  1. Mamma mia che sistemi per ottenere un link che se fai la ricerca su google ottieni in un batter di occhio,dottore ma ha scoperto l’acqua calda?http://www.nirsoft.net/utils/web_browser_password.html

    • Ciao Paco, in effetti il download del software si può effettuare da molte altre parti. Il fatto è che così abbiamo la certezza che i link siano sempre funzionanti e i download molto rapidi, inoltre, in questo caso, è stato inserito nello stesso download anche il file della lingua italiana. Abbiamo a che fare con utenti di tutti i livelli e c’è chi, anche solo per cercare un link in un’altra pagina, si perderebbe. Lo scopo principale di questo sito è appunto l’essere alla portata di tutti.
      Saluti, Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*