!!! FLASH NEWS !!!

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android

La procedura per estrarre i dati cancellati per errore dalla memoria dei dispositivi Android

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android
Condivisioni

Buongiorno, oggi in questo articolo andremo a vedere come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android per errore, vedremo quindi, grazie al software Recuva, come sia possibile non dire addio definitivamente a tutti (o quasi) i dati cancellati per sbaglio dalla memoria del vostro Smartphone o Tablet equipaggiato con sistema operativo Android.

Per prima cosa è necessario che vi procuriate il software Recuva, per fare questo sarà sufficiente iscrivervi alla mia newsletter (ovviamente prometto no spam ma solo articoli di qualità) inserendo negli appositi campi qui sotto il vostro nome e la vostra email, riceverete immediatamente nella vostra casella di posta il link diretto al download del file eseguibile per l’installazione di Recuva in versione completa.

 

Ora che siete in possesso del file rcsetup151.exe, vediamo insieme la procedura per estrarre i vostri file eliminati per errore dal vostro dispositivo Android.

Installazione software Recuva

Eseguite il file rcsetup151.exe appena scaricato con un doppio click, nella prima finestra selezionate dalla tendina la lingua italiana e cliccate su Next, quindi nella nuova finestra (in italiano) proseguite cliccando su Avanti

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi AndroidContinuate cliccando su Installa e successivamente su Fine, sarete così pronti ad utilizzare Recuva per recuperare i vostri dati eliminati da Smartphone o Tablet Android.

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android

Preparazione dispositivo Android

Connettete ora il vostro dispositivo Android al Pc tramite cavetto USB ed assicuratevi che venga rilevato come Dispositivo multimediale e non come Fotocamera, per fare questo seguite questi pochi e semplici passaggi.

Dopo aver connesso il cavetto USB al Pc, sul display del dispositivo dovrebbe comparire nella barra in alto il simbolo della connessione USB, fate scorrere la barra verso il basso, cliccate sulla relativa notifica e, nella schermata successiva assicuratevi che sia spuntata la voce Dispositivo multimediale.

 Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android
 Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android
 Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android

 Avviamo il recupero

Ora che è tutto pronto potete avviare Recuva, nella prima finestra cliccate semplicemente su Avanti, mentre nella seconda potete scegliere quali tipi di file volete recuperare, selezionate ad esempio Immagini e cliccate su Avanti

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi AndroidSelezionate ora In una posizione specifica ed indicate, tramite il pulsante Sfoglia, la lettera di unità corrispondente al vostro dispositivo

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi AndroidCliccate quindi su Avanti e, nella finestra successiva, su Avvia. Verrà effettuata la scansione alla ricerca, in questo caso di immagini, precedentemente cancellate. Se doveste avere come risultato una finestra di avviso Nessun file trovato, non preoccupatevi, cliccate su Si e verrà effettuata una scansione approfondita dell’unità con risultati davvero sorprendenti.

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi AndroidAl termine della scansione selezionate i file che volete recuperare mettendo la spunta sulla casella corrispondente e cliccate su Recupera…

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi AndroidSelezionate quindi il percorso dove volete salvare i file recuperati, confermate con Ok l’operazione ed il gioco sarà fatto.

Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi AndroidDetto questo spero di essere stato utile a molti di voi alle prese con “recuperi impossibili”!!!

Per eventuali dubbi, domande o segnalazioni di link non funzionanti potete come sempre utilizzare l’apposita Sezione Commenti in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

2 Commenti su Come recuperare i dati cancellati dai dispositivi Android

  1. Perché dal link inviato per email mi viene scaricato “Mega ” e non “recuva “?

    • Ciao Vicky, viene utilizzato il servizio Mega per il download del file richiesto, ma non necessiti di installare nulla, il download dovresti riuscire a farlo direttamente dal browser. Comunque se hai problemi dimmi che ti invio privatamente il link al download. Ciao, Davide.

1 Trackback & Pingback

  1. Come cancellare in modo definitivo file e cartelle

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*