!!! FLASH NEWS !!!

PowerVision PowerEgg: in arrivo l’uovo volante

Il suo nome è PowerEgg, si presenta con una forma piuttosto stravagante, ma sotto il guscio nasconde un vero concentrato di alta tecnologia

PowerEgg
Condivisioni

Ormai ne abbiamo visti di tutti i tipi, droni grandi, piccoli, da competizione, tascabili e dalle forme più stravaganti. Ebbene è proprio in quest’ultima categoria che rientra PowerEgg, il Drone Uovo.

Progettato dalla società di robotica PowerVision Group, questo innovativo  e simpatico quad ovoidale ha l’obiettivo di avvicinare ancora di più il grande pubblico al mondo dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

PowerEgg, come dice il nome stesso, si presenta sotto forma di un uovo, grande più o meno come una palla da rugby. Questo è però solo il suo aspetto da chiuso, infatti, non appena attivato, si apre come d’incanto sfoggiando quattro braccetti provvisti di motori ed eliche, e quattro zampe che fungono da carrello, il tutto compreso in un peso di circa 2 Kg.

Nulla parte inferiore del drone, installata su un gimbal motorizzato a tre assi in grado di ruotare a 360°, troviamo una videocamera con una risoluzione a 4k.

PowerEgg è in grado di trasmettere in tempo reale a smartphone o tablet (Android o iOS) fino ad una distanza di 5 chilometri e, nonostante il suo consistente peso, riesce a garantire un’autonomia di circa 23 minuti.

PowerEgg

Prestazioni super

Nel volo outdoor, PowerEgg può contare sul GPS per mantenere la stabilità ed una serie di modalità di scatto automatiche preimpostate. Il Follow Me risponde davvero in modo eccellente, ed anche la navigazione tramite Waypoint ed i selfie aerei risultano praticamente perfetti con il soggetto sempre ben inquadrato al centro della scena.

PowerEgg

Per controllare questo drone-uovo si possono utilizzare due controller separati in pieno stile gaming, un controller a due stick ed un controller Maestro governabile con una sola mano, facilitando così l’utilizzo anche a coloro che ne sono meno avvezzi.

PowerEgg
PowerEgg

Il prezzo del PowerEgg è di 1.599,00 euro e, per ora, è possibile acquistarlo solamente attraverso il sito di PowerVision a questo link, ma a quanto pare, presto lo potremo trovare sul mercato direttamente su Amazon… magari con qualche sconticino.

E voi cosa ne pensate di questo uovo volante? Fatecelo sapere e come sempre non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*