Ultimi Articoli

PluginService.exe: cos’è e come rimuoverlo

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo
Condivisioni

Buongiorno a tutti, oggi andremo a vedere come rimuovere quel fastidioso PluginService.exe che ci fa comparire finestre pubblicitarie e pagine internet indesiderate e spesso contenenti virus.

Questo file fa parte della famiglia del SupTab, un software che va appunto ad installare veri componenti e plugin che a lungo andare possono diventare davvero fastidiosi.

Il campanello di allarme mi è arrivato utilizzando il nuovo utilissimo strumento di pulizia dei browser messo a disposizione da Avast Antivirus anche nella sua versione gratuita, una volta avviato mi è comparsa una finestra di che mi avvisava della presenza di un sistema di protezione della barra degli strumenti chiamato “PluginService” e che era consigliabile rimuoverlo, io giustamente acconsento ma ecco che l’avviso continua a comparire, Avast Antivirus non è in grado quindi di rimuoverlo.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Vediamo quindi dove si è infiltrato questo servizio, apriamo Gestione Computer cliccando su Start, poi pulsante destro su Computer e selezioniamo Gestione.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

 

Nella finestra che si apre clicchiamo sulla freccetta accanto a Servizi e Applicazioni e infine su Servizi, qui andiamo a cercare il servizio chiamato IePlugin Services.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Facciamoci doppio click sopra e nella finestra che si apre andiamo a cliccare prima su Interrompi e successivamente nella tendina del tipo di avvio subito sopra selezioniamo l’opzione Disabilitato, clicchiamo quindi su Applica e poi Ok.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Ora non ci resta che andare in C:ProgramData e cancellare definitivamente la cartella IePluginServices ed ecco fatto, il servizio incriminato non vi darà più fastidio.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Spero di aver potuto aiutare molti di voi, per dubbi od eventuali chiarimenti vi invito ad utilizzare l’apposita sezione Commenti in fondo all’articolo.

HP Envy

Condivisioni

5 Commenti su PluginService.exe: cos’è e come rimuoverlo

  1. Cool article, It was practical.

  2. Grazie per questo utile suggerimento.Mandi .
    Marco.

  3. dottinformatica // novembre 6, 2014 a 2:49 pm // Rispondi

    Figurati Emanuele, è un piacere sapere di esserti stato di aiuto.
    Ciao

  4. Il tuo intervento è stato utilissimo.
    Grazie per il prezioso apporto informatico.
    Emanuele

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »