Ultimi Articoli

PluginService.exe: cos’è e come rimuoverlo

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo
Condivisioni

Buongiorno a tutti, oggi andremo a vedere come rimuovere quel fastidioso PluginService.exe che ci fa comparire finestre pubblicitarie e pagine internet indesiderate e spesso contenenti virus.

Questo file fa parte della famiglia del SupTab, un software che va appunto ad installare veri componenti e plugin che a lungo andare possono diventare davvero fastidiosi.

Il campanello di allarme mi è arrivato utilizzando il nuovo utilissimo strumento di pulizia dei browser messo a disposizione da Avast Antivirus anche nella sua versione gratuita, una volta avviato mi è comparsa una finestra di che mi avvisava della presenza di un sistema di protezione della barra degli strumenti chiamato “PluginService” e che era consigliabile rimuoverlo, io giustamente acconsento ma ecco che l’avviso continua a comparire, Avast Antivirus non è in grado quindi di rimuoverlo.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Vediamo quindi dove si è infiltrato questo servizio, apriamo Gestione Computer cliccando su Start, poi pulsante destro su Computer e selezioniamo Gestione.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

 

Nella finestra che si apre clicchiamo sulla freccetta accanto a Servizi e Applicazioni e infine su Servizi, qui andiamo a cercare il servizio chiamato IePlugin Services.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Facciamoci doppio click sopra e nella finestra che si apre andiamo a cliccare prima su Interrompi e successivamente nella tendina del tipo di avvio subito sopra selezioniamo l’opzione Disabilitato, clicchiamo quindi su Applica e poi Ok.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Ora non ci resta che andare in C:ProgramData e cancellare definitivamente la cartella IePluginServices ed ecco fatto, il servizio incriminato non vi darà più fastidio.

PluginService.exe: cos'è e come rimuoverlo

Spero di aver potuto aiutare molti di voi, per dubbi od eventuali chiarimenti vi invito ad utilizzare l’apposita sezione Commenti in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

5 Commenti su PluginService.exe: cos’è e come rimuoverlo

  1. Cool article, It was practical.

  2. Grazie per questo utile suggerimento.Mandi .
    Marco.

  3. dottinformatica // novembre 6, 2014 a 2:49 pm // Rispondi

    Figurati Emanuele, è un piacere sapere di esserti stato di aiuto.
    Ciao

  4. Il tuo intervento è stato utilissimo.
    Grazie per il prezioso apporto informatico.
    Emanuele

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*