!!! FLASH NEWS !!!

Per quanto tempo viene usato il Pc?

Condivisioni

Buongiorno, per quanto tempo viene usato il Pc? Mi capita spesso e per vari motivi di sentirmi fare questa domanda, solitamente come controllo sull’utilizzo del proprio Pc quando viene condiviso con altri utenti. Ovviamente tutte queste informazioni vengono costantemente registrate da alcuni utili strumenti che troviamo già integrati in Windows.

Tutti questi dati vengono raccolti in dei file chiamati “log”, ed è proprio uno di questi file che va a sfruttare il software free che vi presento oggi per restituirci un semplice elenco di tutte le volte che il nostro Pc è stato utilizzato e per quanto tempo. Parlo di TurnedOnTimesViewer.

Andiamo quindi a vedere nello specifico che cosa dobbiamo fare. Per prima cosa dobbiamo scaricare TurnedOnTimesViewer dal Sito Ufficiale, scarichiamo anche il file della lingua italiana ed andiamo a scompattare entrambi gli archivi Zip nella stessa cartella, questo è molto importante per poter avere la traduzione in italiano del Software.

Per quanto tempo viene usato il PcFatto questo vi dovreste trovare una cartella ( io l’ho chiamata TOTV ) come quella in figura qui sotto:

Per quanto tempo viene usato il Pc

Avviamo ora il Programma facendo doppio click sul file TurnedOnTimesView.exe ed ecco la tabella che ci riporta tutti i dati riguardanti le sessioni del nostro Pc con tanto di orari di accensione e spegnimento.

Per quanto tempo viene usato il Pc

Questo è tutto, spero come sempre di poter essere stato di aiuto a quanti più di voi.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*