Ultimi Articoli

Pavilion Mini e Stream Mini: i mini pc secondo HP

HP: Il Desktop è Mini

Pavilion Mini e Stream Mini: i mini pc secondo HP
Condivisioni

Ormai la rincorsa alla miniaturizzazione è diventata all’ordine del giorno, la comodità di avere tutto più compatto è ovviamente una comodità non da poco, la tecnologia stà diventando sempre più trasportabile e sempre meno ingombrante, ed anche i Desktop Pc ne hanno subito l’influenza.

Ormai da diverso tempo anche i nostri classici Case ingombranti come li abbiamo sempre conosciuti stanno diventando sempre più piccoli e, perché no, spesso anche degli splendidi oggetti di design.

E’ il caso di Hewlett-Packard (www.hp.com/it), il colosso statunitense presenta due nuovi Mini Pc, un’ottima alternativa ai Chromebox, sotto forma di Pavilion Mini e Stream Mini, due nuovi sistemi che tenteranno di “reinventare” il Desktop Pc, con un occhio al design e l’altro ai consumi, infatti il Pavilion Mini è alto non più di 5 centimetri ed ha un consumo di soli 45Watt, davvero nulla in rapporto al classico Desktop Pc.

Pavilion Mini e Stream Mini: i mini pc secondo HPI due nuovi Pc da scrivania ultra compatti saranno dotati di CPU x86, sistema operativo Windows 8.1 e, nonostante le dimensioni ridottissime, saranno in grado di montare processori Intel fino al modello Core i3, unità di storage fino a 1Tb e 8Gb di ram totali, per quanto riguarda la connettività si può tranquillamente definire completa, non mancano infatti Bluetooth, Wi-Fi, DisplayPort ed HDMI.

L’Hp Stream Mini è l’unità meno potente della nuova serie e viene pubblicizzato soprattutto per le performance nell’area storage con SSD fino a 32Gb e addirittura 200Gb di spazio su OneDrive (il cloud di casa Microsoft) con scadenza incorporata di due anni. Infine viene offerto un piccolo regalino sotto forma di Gift Card per l’acquisto di App sul Windows Store.

Pavilion Mini e Stream Mini: i mini pc secondo HPEntrambi i nuovi mini sistemi sono già commercializzati negli Stati Uniti dal 14 Gennaio e costano rispettivamente 180 e 320 dollari, non resta altro che attendere l’arrivo nel nostro mercato per poter avere sulla scrivania anche questi splendidi e potenti oggetti di design.

Per tutte le specifiche tecniche i Link ufficiali Hp ai prodotti sono i seguenti: Pavilion Mini e Stream Mini.

Per l’acquisto invece vi riporto come sempre il link diretto ad Amazon dove siete certi di acquistare sempre in totale sicurezza ed alle migliori condizioni: HP Pavilion 300-030nl Mini Desktop

Nel frattempo, se necessitate di spazio sulla vostra scrivania, date uno sguardo ai Mini Pc attualmente sul mercato, la scelta direi che è già decisamente piuttosto ampia!

E MOLTI ALTRI ANCORA!
Condivisione Social

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »