Ultimi Articoli

Lumia 830: display 4.5″ 720p e cam da 20 MP

lumia 830

I rumor non vanno in vacanza, nemmeno ad agosto, contribuendo a tratteggiare i contorni di un altro atteso smartphone della gamma Lumia, ovvero Lumia 830. Lo smartphone era divenuto protagonista di alcuni rendering nel corso dell'estate, che, tuttavia, non erano stati in grado di definire in maniera più dettagliata il quadro delle caratteristiche tecniche.

A fornire nuovi spunti di riflessione in tal senso

lumia 830
Condivisioni

è la webzine TK News che ha pubblicato una prima presunta immagine della schermata Start dello smartphone e, cosa ancor più interessante, alcuni indizi sulle specifiche. La foto, infatti, è poco probante, visto che si potrebbe trattare di un qualsiasi smartphone Windows Phone. Il logo di Verizon, il carrier statunitense che potrebbe occuparsi di distribuirlo è piuttosto evidente, ma anche in questo caso, non si tratta certamente di una prova schiacciante.

Più interessante è prendere in analisi le principali caratteristiche tecniche che sarebbero così composte:

  • Display da 4.5″ con risoluzione 720p
  • Fotocamera da 20.1 megapixel PureView con ottiche Zeiss
  • Slot micro SD
  • Windows Phone 8.1

Lumia 830, che chiamato idealmente a sostituire il Lumia 820 – quanto meno dal punto di vista del posizionamento nel catalogo – si caratterizza per la sezione fotocamera particolarmente curata, che, tuttavia, viene descritta con alcune feature in meno rispetto la top gamma Lumia 930, a partire dall’assenza dello stabilizzatore ottico OIS (verosimilmente per contenere i costi).

I nuovi rumor trovano riscontro in precedenti indiscrezioni, diffuse a fine luglio che hanno identificato il Lumia 830 come uno smarphone di fascia-alta dal prezzo contenuto. Un rinnovamento della fascia centrale del catalogo di smartphone Lumia appare, inoltre, verosimile alla luce della recente evoluzione della linea di Windows Phone di Microsoft: dopo i due low-cost Lumia 630 e 530, la doppietta Lumia 830 e Lumia 730 potrebbe completare adeguatamente la line-up in ogni segmento.

Sarà interessante valutare se TK News riuscirà effettivamente ad entrare in possesso dello smartphone con largo anticipo, visto che, come afferma, è riuscita a reperirne un esemplare leaked.

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »