Ultimi Articoli

Lenovo IdeaPad MIIX 310-10: il convertibile di qualità

Vi presentiamo il Lenovo MIIX 310-10. Un tablet da 10.1 pollici che, una volta connesso alla sua tastiera, diventa un PC portatile con Windows 10

Lenovo IdeaPad MIIX 310-10
Condivisioni

Uno dei prodotti più gettonati del momento è indubbiamente il PC convertibile, ed è proprio in questa categoria che si distingue il Lenovo IdeaPad MIIX 310-10.

Visioni perfette anche sotto il sole

Bello, leggero, versatile ed economico, ecco i punti di forza di questo nuovo PC convertibile prodotto da Lenovo, un computer a tutti gli effetti, ma in grado di trasformarsi prontamente in un tablet con display multi-touch da 10.1 pollici che, sfruttando la tecnologia IPS (In-Plane Switching), riesce ad offrire colori nitidi ed angoli di visualizzazione di quasi 180° su una risoluzione di 1280 x 800 pixel ed una luminosità capace di raggiungere le 233 candele per metro quadro, fattore più che sufficiente a garantire una perfetta visione anche all’aperto sotto la luce del sole diretta.

In-Plane Switching

Nuovi processori Intel® Atom™ Cherritrail

Il cuore pulsante del Lenovo IdeaPad MIIX 310-10 è composto da un processore Quad Core Intel® Atom™ X5 Z8350 da 1.7 GHz spalleggiato da 2GB di RAM DDR3 ed offre un’apprezzabile reattività durante l’utilizzo di tutte le applicazioni poco impegnative, mentre risulta essere un pochino più affaticato durante l’impiego di quelle più pesanti.

Processore Intel Atom Cherritrail

Autonomia e comfort

Una delle caratteristiche più sorprendenti del Lenovo IdeaPad MIIX 310-10 è l’autonomia della batteria, vengono garantite addirittura fino a 10 ore di riproduzione video locali con un’unica ricarica, dato decisamente da record, valutando pure l’eccellente qualità di visione.

Questo splendido PC convertibile pesa solamente 533 grammi ed arriva ad 1 Kg completo della sua tastiera (fornita di serie), che nonostante le sue dimensioni ridotte è in grado di garantire un utilizzo comodo senza risentire di alcun affaticamento a polsi o dita anche dopo un lungo utilizzo.

Tastiera rimovibile

Le finiture risultano discrete, così come la solidità. Sul lato possiamo trovare i tasti per la gestione del volume, una porta Micro HDMI, una USB 2.0 ed un comodo lettore di schede MicroSD.

IDEAPAD MIIX 310 lati

Le mansioni che si possono svolgere con il Lenovo IdeaPad MIIX 310-10 sono davvero numerose, anche se per l’utilizzo di programmi un po’ più esosi di risorse sarebbe meglio puntare alla versione con 4 GB di RAM anziché 2.

Potete acquistare il Lenovo IdeaPad MIIX 310-10 in tutta sicurezza direttamente su Amazon a questo link.

Cosa ne pensate dunque del Lenovo IdeaPad MIIX 310-10? Fatecelo sapere e non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*