!!! FLASH NEWS !!!

Le stranezze di Google: I Codici

Le stranezze di Google: I Codici
Condivisioni

Che Google sia il motore di ricerca più utilizzato al mondo lo si sa, ormai la maggior parte delle nostre navigazioni in Internet partono proprio da li e moltissimi internauti impostano addirittura Google come propria homepage all’avvio del browser. Quello che molti non sanno però è che esistono delle stringhe di ricerca che, inserite nel campo di ricerca di Google, ci permettono di ottenere dei risultati divertenti ed inaspettati.

La maggioranza delle stringhe di ricerca funzionano attualmente solo su www.google.com con le impostazioni di ricerca settate in lingua Inglese, vediamo quindi innanzitutto come andare a settare la nostra pagina di Google nel modo corretto, per poter quindi riuscire a vedere i trucchetti all’opera.

Apriamo il nostro browser ed andiamo a digitare nella barra degli indirizzi www.google.com, molto probabilmente verrete reindirizzati in automatico alla pagina di Google Italia, clicchiamo a questo punto in basso a destra su Utilizza Google.com.

Le stranezze di Google I CodiciVerremo reindirizzati quindi alla pagina corretta di Google.com ma ancora possiamo notare la scritta Italiano sotto il logo di Google, questo è dovuto al fatto che la lingua nelle impostazioni di ricerca è ancora settata in Italiano, clicchiamo quindi in basso sulla destra su Impostazioni e successivamente su Impostazioni di ricerca.

Le stranezze di Google I CodiciNella pagina che ci appare possiamo notare le attuali impostazioni settate in lingua Italiana, spostiamo quindi la spunta da Italiano ad English, ed ora che il pallino è sulla lingua desiderata salviamo il tutto cliccando sul tasto azzurro Salva.

Le stranezze di Google I CodiciVerrete quindi reindirizzati alla pagina di Google Italia ma possiamo già notare qualche cambiamento per le scritte in inglese, non ci resta che ricliccare in basso sulla destra su Use Google.com e finalmente saremo pronti a digitare le folli stringhe di ricerca dagli effetti assurdi.

Le stranezze di Google I CodiciEcco di seguito i codici con relativi effetti tutti da provare, buon divertimento!

  • DO A BARREL ROOL

Digitando questa stringa la pagina di Google esegue un giro completo di 360°

  • TILT

Digitando questa stringa lo schermo va in tilt e si piega verso destra

  • ZERG RUSH

Digitando questa stringa, dall’alto inizieranno a cadere delle ” O ” che distruggeranno piano piano tutto il testo visualizzato

  • GOOGLE IN 1998

Digitando questa stringa verremo riportati all’interfaccia grafica di Google negli Anni 90

  • ASKEW

Digitando questa stringa la pagina di Google si piegherà leggermente verso sinistra

  • ATARI BREAKOUT

Digitando questa stringa e spostandosi poi su Google Immagini, potremo fare una partita al famosissimo gioco arcade.

Se vuoi continuare a ricevere le News da Dott.Informatica iscriviti alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*