Ultimi Articoli

Ecco la guida interattiva completa e dettagliata di Windows 10

Windows 10 senza segreti. Ecco la guida interattiva completa e dettagliata di Windows 10 per testare gratuitamente il nuovo sistema operativo prima di installarlo! Anche su tablet e smartphone!

guida interattiva completa e dettagliata di Windows 10
Condivisioni

Il successo di Windows 10 ormai è indubbio e i numeri parlano chiaro, al 5 maggio scorso erano ben 300 milioni i dispositivi con a bordo il nuovo sistema operativo di casa Redmond (https://blogs.windows.com). Le peculiarità che lo caratterizzano sono state innegabilmente il principale motivo dell’enorme successo del sistema operativo che, come si sa, ha preso il meglio dei suoi predecessori Windows 7 ed 8 offrendo un’esperienza di utilizzo indiscutibilmente migliorata sotto molti aspetti. Un altro motivo del grande successo è stata senza ombra di dubbio la decisione a sorpresa di Microsoft di offrire l’aggiornamento gratuito a tutti gli utenti in possesso di una licenza originale di Windows 7, 8 ed 8.1. A questo proposito ricordiamo a tutti che il termine di questa opportunità è il prossimo 29 luglio, dopo questa data sarà possibile passare a Windows 10 solamente acquistando una nuova licenza originale (in merito alla sua commercializzazione però, Microsoft non ha ancora rilasciato nessuna informazione dettagliata).

L’operazione di passaggio da un sistema operativo ad un altro può essere spesso un’impresa problematica per quanto riguarda la compatibilità di hardware e software installati nel PC (in questa guida potete trovare informazioni utili per tenere sempre aggiornati i vostri driver), infatti capita spesso che, dopo l’aggiornamento, programmi e periferiche smettano di funzionare correttamente, ma anche il ritrovarsi di fronte ad una nuova veste grafica potrebbe creare i suoi seri problemi, questo risulta infatti essere uno dei fattori che maggiormente spaventa molti utenti già abituati alle funzionalità del vecchio sistema operativo. Proprio per questo motivo, Microsoft ha deciso di realizzare una pratica ed utilissima guida interattiva che permette di far conoscere tutte le novità introdotte e di provare personalmente le molte nuove funzionalità di Windows 10, prima di decidere se installarlo o no sul proprio computer, smartphone o tablet. Ricordiamo infatti che Windows 10 è multipiattaforma, infatti, grazie alle nuove app universali, può essere utilizzato su tutti i dispositivi. Scopriamo quindi insieme come utilizzare al meglio la guida interattiva completa e dettagliata di Windows 10.

La guida interattiva completa e dettagliata di Windows 10

Per poter utilizzare la guida completa e dettagliata di Windows 10 offerta da Microsoft non è necessario eseguire alcuna installazione, è infatti sufficiente collegarsi all’indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/windows/emulator e spostarsi con il mouse all’interno delle varie sezioni per sperimentare direttamente il suo utilizzo ed imparare a conoscerlo.

1 – DISPOSITIVI

Attraverso questi tre pulsanti è possibile simulare le funzionalità di Windows 10 su tutti i dispositivi in cui è possibile la sua installazione, quindi PC, tablet o smartphone.

2 – FUNZIONA SU TUTTI I MIEI DISPOSITIVI

Tramite questa sezione della guida è possibile apprendere come poter utilizzare le nuove app universali, leggere sui vari dispositivi le notifiche dei messaggi o gestire i nostri documenti in mobilità così da poterli avere sempre con noi a portata di click o di tap.

3 – SCOPRI CORTANA

Cortana è la fantastica assistente vocale introdotta come grande novità in Windows 10 e prelevata direttamente dalle precedenti versioni mobile del sistema operativo. Cortana, se utilizzata al meglio, può offrire un’esperienza di utilizzo del sistema operativo decisamente migliore.

4 – MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

Con Windows 10 è possibile contrassegnare e condividere pagine web, lavorare in viaggio tramite assistente vocale ed avere sempre disponibili i nostri appunti su ogni dispositivo. Tramite l’utilizzo di Windows Hello è ora anche possibile sbloccare direttamente il PC con il solo riconoscimento del volto.

5 – SEMPRE ORGANIZZATO

Finalmente anche con Windows 10 è possibile lavorare con più desktop contemporaneamente, proprio come su Mac OSX e Linux, così da poter organizzare al meglio la propria scrivania. E’ inoltre possibile, attraverso il calendario ed i promemoria, tenere sempre sotto controllo i nostri appuntamenti e ricevere i promemoria nei nostri giorni più impegnativi.

6 – OTTIENI APP E ALTRO ANCORA

Proprio come siamo già abituati a fare con lo smartphone, anche nella versione di Windows 10 desktop è ora possibile accedere ad uno store online dal quale poter ottenere migliaia di fantastiche applicazioni. Attraverso i video illustrativi è possibile imparare ad utilizzare al meglio questo nuovo strumento.

7 – PERSONALIZZA IL MIO PC

Una delle caratteristiche principali e più gradite di Windows 10 è indubbiamente il nuovo menù Start, che ha ripreso le tile dinamiche presenti in Windows 8 e le ha riportate nel desktop di Windows 7. In questa sezione è possibile imparare ad organizzare al meglio e personalizzare l’aspetto della schermata di avvio.

8 – RIMANI IN CONTATTO

In Windows 10 è possibile utilizzare un’unica app per gestire tutti i propri account e-mail. E non dimentichiamoci di Skype, la famosissima app per gestire messaggi, chiamate e videochiamate, che ora è direttamente integrata nel sistema operativo.

9 – NAVIGA SUL WEB

Sezione che ci porta alla scoperta del nuovo browser Microsoft Edge che ha mandato in pensione lo storico Internet Explorer. Il nuovo browser integra moltissime nuove ed utili funzioni, come ad esempio la Modalità lettura, che permette di leggere gli articoli sul web senza distrazioni.

 10 – GESTISCI LE MIE FOTO

Essendo nato proprio con lo scopo di essere multipiattaforma, in Windows 10 non potevano ovviamente mancare tutta una serie di nuove app che permettono di scattare, modificare e condividere online le proprie fotografie.

11 – DIVERTITI

Non poteva mancare ovviamente la sezione dell’intrattenimento. Nello store è infatti ora possibile trovare nuove canzoni, guardare spettacoli TV, film e ovviamente scaricare un’infinità di nuovi e divertentissimi giochi che vi faranno presto dimenticare i vecchi Campo minato e Pinball. A questo proposito, se proprio non riuscite a dimenticarli, in questa guida vi spieghiamo passo passo come riottenerli anche sul nuovo sistema operativo.

12 – TROVA LA STRADA CON LE MAPPE

Ed ecco un’altra delle grandi novità introdotte in Windows 10 e che va a testimoniare la sua natura multipiattaforma, il navigatore satellitare che ora è integrato anche nella versione desktop. Scopri come ricevere indicazioni, trovare luoghi nelle vicinanze o salvare i tuoi luoghi preferiti con i video tutorial di questa sezione.

13 – AGGIORNAMENTO A WINDOWS 10

Se le novità del nuovo sistema operativo di casa Redmond vi hanno entusiasmato e non vedete l’ora di installarlo ed iniziare ad utilizzarlo anche sul vostro computer, non dovete far altro che cliccare su questo pulsante e seguire le indicazioni fornite a monitor per ottenere anche voi la vostra copia gratuita di Windows 10. Ma mi raccomando, ricordatevi che il termine di questa offerta è vicino!

E allora? Fa per voi il nuovo OS marchiato Microsoft? Provate tranquillamente tutte le sue nuove funzionalità con la guida completa e dettagliata di Windows 10, e nel frattempo inscrivetevi alla nostra newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati!

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK  😉

 

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »