!!! FLASH NEWS !!!

Ora Google Duo fa anche le chiamate vocali

Google Duo, l'app per videochiamare di Big G, tenta il rilancio implemantando le chiamate vocali. Riuscirà a riconquistare gli utenti?

google duo chiamate vocali
Condivisioni

Forse non è conosciuta o dibattuta come Face Time o WhatsApp, il suo nome è Google Duo ed è un’app per videochiamare compatibile sia con Android che iOS.

A dare l’annuncio è stato il capo degli ingegneri di Google Justin Uberti: finora Google Duo era in grado di gestire solamente le videochiamate, ma ora è finalmente possibile utilizzarla anche per le comuni chiamate vocali, decisamente molto meno dispendiose in termini di utilizzo della rete dati.

Dopo una prima fase di test eseguita in Brasile, il famigerato aggiornamento è finalmente disponibile al download per tutti gli utenti del globo.

L’app, vista la drastica diminuzione dei download dopo l’impeto iniziale, necessitava senza ombra di dubbio di un bel rilancio. Il passaggio da una videochiamata ad una chiamata vocale è davvero semplicissimo ed è possibile farlo anche a conversazione già iniziata, così, nel caso la qualità video non risulti soddisfacente, sarà possibile strisciando il dito su un apposito pulsante a slitta, passare ad una chiamata vocale.

Google duo chiamate vocali
Google duo chiamate vocali
Google duo chiamate vocali
Google duo chiamate vocali

Google Duo, dopo quest’ultimo importante aggiornamento, ha finalmente risolto molti piccoli problemi solitamente riscontrati nelle precedenti versioni, ottimizzando notevolmente la qualità delle comunicazioni.

In questi ultimi giorni sono arrivate notizie di alcuni utenti che, dopo aver aggiornato l’app, non hanno trovato la funzione per attivare le chiamate vocali. Il problema però non sembra essere particolarmente grave, a quanto pare serve solamente un po’ di pazienza, la nuova funzione deve infatti essere autorizzata dai server dell’azienda prima di essere visibile. Nel caso quindi succeda anche a voi, non dovete far altro che attendere qualche giorno e vedrete che le cose si sistemeranno da sole.

Potete scaricare Google Duo per Android direttamente dal Play Store a questo link, mentre se siete possessori di un iPhone o un iPad potete trovare Google Duo sull’Apple store a questo link.

E voi avete provato le nuove chiamate vocali con Google Duo? Fateci sapere cosa ne pensate e non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Fedd RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*