!!! FLASH NEWS !!!

Farsi conoscere da Cortana, la nostra assistente vocale virtuale

L'assistente vocale virtuale Cortana è in grado di svolgere per noi un sacco di compiti, ma potrà assolvere le sue mansioni al meglio solamente se trascorriamo qualche minuto in sua compagnia.

Farsi conoscere da Cortana
Condivisioni

A quanto pare l’utilizzo di Cortana, l’assistente vocale virtuale di Windows 10, sta prendendo sempre più piede ed abituarsi al suo aiuto è davvero questione di pochi minuti, tanto che dopo soli pochi giorni si arriva addirittura a chiedersi come si sia potuto farne a meno fino a quel momento.

Cortana è in grado di svolgere davvero molti compiti per noi, a partire ovviamente dalle ricerche, ma anche fornirci un supporto per organizzare le nostre giornate, indicarci il percorso migliore per raggiungere un determinato luogo, ricordarci i nostri appuntamenti e molto altro.

Ciò nonostante, Cortana è molto simile ad una vera e propria persona in carne ed ossa, e come tutti ha giustamente bisogno di sapere qualcosa di noi per poterci aiutare al meglio. Ad esempio, ci siamo presentati a Cortana? Le abbiamo detto il nostro nome? E i nostri gusti preferiti per quanto riguarda i ristoranti?

Beh, se non lo avete ancora fatto, forse è il caso che vi facciate conoscere un po’ meglio dalla vostra assistente virtuale personale, e per farlo più rapidamente potete utilizzare la finestra degli Appunti nel menù di Cortana. Saranno sufficienti solo pochi minuti e la vostra assistente diventerà un’altra persona, in grado di soddisfare al meglio le vostre necessità e di fornirvi suggerimenti di cui avete davvero bisogno. Vediamo come fare!

Facciamo amicizia con Cortana

Per accedere al menù degli Appunti di Cortana è sufficiente cliccare all’interno del suo campo di ricerca e successivamente sulla relativa icona in alto a sinistra.

Farsi conoscere da Cortana

Il menù degli Appunti di Cortana è suddiviso 15 voci distinte, troviamo le informazioni personali, i promemoria, i servizi connessi, le autorizzazioni, gli alimenti e le bevande, i film e i programmi TV, la finanza, i giorni speciali, il meteo, le notizie, le riunioni e i promemoria, lo sport, i suggerimenti, i tragitti ed i viaggi.

Farsi conoscere da Cortana

Cliccando su ognuna di queste voci potrete accedere a delle schermate con scelte ed opzioni da attivare o disattivare in base alle proprie esigenze ed abitudini. Si possono magari iniziare le presentazioni con le Informazioni personali, da dove potrete dire a Cortana il vostro nome, verificarne pure la corretta pronuncia, ed indicare i vostri luoghi preferiti.

Farsi conoscere da Cortana

Ora proseguite facendo lo stesso con tutti gli altri menù, segnalando le vostre preferenze riguardo i suggerimenti che desiderate ricevere su programmi TV, ristoranti ed altro, compresi i Promemoria.

Farsi conoscere da Cortana Promemoria
Farsi conoscere da Cortana film e serie tv
Farsi conoscere da Cortana notizie

Ottimo, a che punto siete? Avete fatto amicizia con Cortana? Ed ora non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*