Ultimi Articoli

Errore 0xc1900107 durante l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update: Risolviamo

Risolviamo una volta per tutte il fastidioso codice di errore 0xc1900107 durante l'aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update. Segui la guida passo passo.

Errore 0xc1900107 durante l'aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update
Condivisioni

In questo nostro precedente articolo abbiamo già parlato di come risolvere l’errore 0x80240017 che impedisce l’aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update. Ma a quanto pare i problemi di aggiornamento all’Anniversary Update non finiscono qua, ultimamente siamo infatti letteralmente sommersi dalle segnalazioni sui molteplici problemi riscontrati durante l’installazione  tale aggiornamento.

I codici di errore di Windows sono davvero molti e, per riuscire a comprenderli a fondo, molto spesso occorre eseguire un’analisi dettagliata dell’intero sistema. Per quanto riguarda l’errore 0xc1900107, ancora una volta siamo di fronte ad un grattacapo generato da WindowsUpdateClient, il servizio incaricato della gestione degli aggiornamenti di Windows.

Fortunatamente però, anche in questo caso la soluzione al problema sembra essere piuttosto semplice e rapida, vediamo dunque insieme come risolvere il fastidioso errore 0xc1900107 durante l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update.

Come risolvere l’errore 0xc1900107 durante l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update

Prima di proseguire con la soluzione al problema, consigliamo di effettuare un backup del sistema. Quindi continuate cliccando sul pulsante Start e selezionando Esplora file.

esplora-file-windows-10

Attivate quindi la visualizzazione dei file nascosti facendo click sul menu Visualizza → Opzioni → Modifica opzioni cartelle e ricerca e spuntando poi la voce Visualizza cartelle, file e unità nascoste dalla scheda Visualizzazione. Confermate con OK.

modifica-opzioni-cartelle-e-ricerca-windows-10
visualizza-cartelle-file-e-unita-nascoste

Ora potete spostarvi in C:\ ed eliminate completamente la cartella $Windows.~BT, una directory temporanea incaricata di tenere l’archivio dei file scaricati e necessari all’aggiornamento del sistema.

Fatto questo riavviate il PC e provate a ripetere l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update, il codice di errore 0xc1900107 dovrebbe essere scomparso e l’operazione dovrebbe ora concludersi regolarmente.

elimina-windows-bt

Ed ora che anche questo problema è stato risolto, non vi resta che iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »