Ultimi Articoli

Download MP3 Gratis: ecco come fare

Il software e la guida per fare il pieno di musica ed ascoltare le Hit su Pc, cellulari e Tv

Download MP3 Gratis
Condivisioni

E’ comune a tutti il desiderio di voler sempre con sé le proprie canzoni preferite per ascoltarle in macchina, durante una corsa o una passeggiata con il Player portatile, in compagnia degli amici sullo stereo di casa e persino in ufficio mentre si lavora. Ci vorrebbe un programma in grado di offrirci tutte le compilation di cui abbiamo bisogno in modo semplice e veloce.

Ebbene questo programma esiste, è totalmente gratuito, con interfaccia in italiano ed utilizzabile anche dai neofiti, si chiama Songr.

Songr è un aggregatore di motori di ricerca musicali studiato per individuare automaticamente la versione con qualità migliore di una canzone, riprodurla attraverso il suo lettore integrato e scaricarla in MP3, purché non coperta da diritti d’autore. Niente a che vedere quindi con i classici software di P2P come BitTorrent o Emule: nessuna coda, nessuna condivisione con altri utenti, nessun server a cui collegarsi, nessun rischio di scaricare brani senza prima ascoltarli, ma solo ricerca, riproduzione e download semplificato attraverso ben 16 Web Server e attingendo da servizi di hosting e portali Web come YouTube.

Songr è completamente gratuito e potete scaricarlo o dal sito www.xamasoft.com o direttamente dai miei Cloud esclusivi riservati ai miei lettori inserendo negli appositi campi qui sotto il vostro nome e la vostra email, riceverete dopo pochi istanti il link per il download diretto di Songr in versione portable, non è quindi richiesta nessuna installazione, è sufficiente lanciare l’eseguibile Songr.exe ed il gioco è fatto.

Una volta avviato il programma, la prima cosa da fare è configurare al meglio le impostazioni e scegliere la cartella in cui salvare i brani che scaricherete. Fate quindi click in alto sul menu File e selezionate la voce Impostazioni.

Download MP3 Gratis: ecco come fare

Spuntate ora Mantieni una copia locale delle canzoni preferite e cliccate su Cambia per scegliere dove salvare gli MP3 scaricati. Deselezionate Installa aggiornamenti automaticamente e Usa Songr come riproduttore audio predefinito e cliccate su Ok.

Download MP3 Gratis: ecco come fare

Vediamo ora l’interfaccia grafica con le sue funzionalità.

Download MP3 Gratis

1 – FILE

Da questo menu si possono configurare le impostazioni di  Songr, scaricare un brano da YouTube, visualizzare la finestra dei download, usare la versione 1 di Songr e lanciare una nuova finestra del programma.

2 – CERCA DAL TESTO

Questa funzione permette di trovare le canzoni inserendo una parte del testo, un pezzo della strofa o solo poche parole del ritornello di un brano del quale non ricordate il titolo. Songr cercherà il titolo per voi nel suo immenso database .

3 – AIUTO

Utile per inviare un feedback agli sviluppatori del programma, controllare eventuali aggiornamenti di Songr con le novità delle versioni rilasciate e visualizzare le scorciatoie da tastiera.

4 – RICERCA DEI BRANI

Si effettua digitando nell’apposita casella il nome dell’artista, il titolo del brano o dell’album o persino un genere musicale. I risultati verranno visualizzati nella parte centrale dell’interfaccia. Con Ricerca automatica il programma cercherà automaticamente le tracce, con Ricerca tradizionale Songr cercherà tutti i risultati correlati alla vostra query e con Album completi si potranno scaricare tutti i brani contenuti in un singolo album.

5 – GENERI E ARTISTI

In questa sezione Songr visualizza una proposta di generi musicali ed artisti. Cliccando su Altro otterrete un elenco più vasto, dai top anni 70 e 80 fino alla musica di oggi. In basso vengono mostrate le ultime canzoni ascoltate.

6 – DOWNLOAD

Basta cliccare su questo pulsante per scaricare immediatamente la canzone che state ascoltando in streaming.

7 – TESTO

Un click su questo pulsante, mentre ascoltate una canzone, ed ecco comparire il testo del brano al centro dell’interfaccia.

8 – COMPRA

Cliccate qui se non volete scaricare semplicemente il brano ma acquistarlo in uno degli store  musicali supportati dal programma.

9 – OPZIONI

Da qui potete cercare su YouTube o sul Web il brano che state ascoltando e scoprire i siti che vendonoi  biglietti per i concerti.

10 – MOSTRA TUTTI

Mostra immediatamente tutte le canzoni dell’autore o del gruppo che è possibile scaricare in formato MP3 da Songr.

E’ dunque arrivato il momento di mettersi all’opera, che aspettate? Via! Download MP3 gratis per tutti!!

Come sempre spero di essere stato di aiuto a molti di voi, per eventuali domande, chiarimenti o segnalazioni di link non funzionanti potete come al solito utilizzare l’apposita sezione Commenti in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*