Ultimi Articoli

Come dividere PDF online

Sei di fronte ad un file PDF dal quale devi estrarre una o più pagine ma ahimè, proprio non ne vieni fuori? Scopriamo insieme i principali e migliori servizi offerti per dividere PDF online!

Come dividere PDF online
Condivisioni

Ok, sei di fronte ad un file PDF dal quale devi estrarre una o più pagine ma ahimè, proprio non ne vieni fuori. Devi sapere che tutto questo è piuttosto normale, molto probabilmente all’interno del tuo computer non hai installato nessun software in grado di eseguire questa operazione. La bella notizia è che per dividere un file PDF non hai proprio bisogno di installare nulla, esistono infatti diversi servizi online che permettono di eseguire questa operazione in modo davvero molto semplice e rapido. Scopriamo insieme i principali e migliori servizi offerti per dividere PDF online.

PDFSplit! (http://www.splitpdf.com/).

Disponibile nelle lingue Inglese, Spagnolo, Finlandese e Svedese, permette, tramite i tre pulsanti My Computer, Dropbox e Google Drive, di caricare file PDF direttamente dal proprio PC o da uno dei due servizi di Cloud Storage. Utilizzarlo è semplicissimo, è sufficiente cliccare su uno dei tre pulsanti, selezionare il file PDF che intendete dividere, inserire in Pages il range di pagine da estrarre (cliccando su More potete anche aggiungere più range) e cliccare su Split! per avviare il processo. Spuntando la casella Extract all pages into separate files è possibile salvare ogni pagina del range selezionato in un file singolo, mentre spuntando Customize split files’ names vi verrà data la possibilità di nominare i file a vostro piacimento.

dividere pdf online

Smallpdf (http://smallpdf.com/it/dividere-pdf).

Completamente in Italiano, offre, oltre alla divisione, una vasta scelta di operazioni da poter svolgere sui file PDF, come la conversione, l’unione, il  blocco, lo sblocco e la compressione. Anche in questo caso il caricamento può essere eseguito dal proprio PC, da Google Drive e Dropbox. Una volta caricato il file PDF desiderato, vedrete comparire l’anteprima di tutte le pagine presenti, sarà quindi sufficiente selezionare con un click del mouse le pagine da dividere e premere sul tasto Dividere PDF. Pochi attimi di attesa e sarete pronti a scaricare le pagine selezionate cliccando su Download File.

dividere pdf online
dividere pdf online
dividere pdf online

ILovePDF (http://www.ilovepdf.com/it/dividere_pdf)

Funzioni di divisione, conversione, unione, rotazione e sblocco anche per questo semplicissimo servizio online disponibile in svariate lingue, compreso l’italiano. Anche ILovePDF, come i servizi precedenti, offre la possibilità di caricare file PDF direttamente dal PC, da Google Drive o Dropbox. Una volta caricato il file PDF (vedrete visualizzata solamente l’anteprima della prima pagina), verrà offerta la possibilità di dividere il file per intervalli o estrarre ogni pagina in un file singolo. Selezionata l’opzione Dividi per intervalli dovrete inserire negli appositi spazi (Dalla pagina n°Fino alla pagina n°) il range di pagine da estrarre e, se dovete estrarre più range, potete cliccare su Aggiungi intervallo per inserirne un altro. Fatte le vostre scelte, cliccate o su DIVIDERE PDF per ottenere un file per ogni pagina estratta, o spuntate la casella Unire tutti gli intervalli in un unico PDF e poi cliccate su DIVIDERE PDF per unire tutte le pagine estratte in un unico file.

dividere pdf online
dividere pdf online

PDF Converter Online (http://www.pdfconvertonline.com/split-pdf-online.html)

Interfaccia grafica davvero molto semplificata per questo servizio, disponibile solamente  in lingua Inglese. Una volta selezionato il file PDF desiderato tramite il pulsante Browse, verranno offerte due scelte, o estrarre un range di pagine, o eliminare un range di pagine dal file originale. Una volta inseriti i numeri delle pagine negli appositi spazi sarà sufficiente cliccare sul pulsante Split Now! e, dopo qualche istante di attesa sarete pronti a visualizzare il file prodotto cliccando direttamente sul link in fondo alla pagina. Per salvare il file sarà a questo punto sufficiente cliccare sul pulsante Download e procedere al suo scaricamento.

dividere pdf online
dividere pdf online
dividere pdf online

FoxyUtils SplitPDF (https://foxyutils.com/it/dividere-pdf/)

L’ultimo servizio online che andiamo a presentare è FoxyUtils SplitPDF. Le numerose funzionalità offerte da questo servizio online e la loro semplicità di utilizzo, lo portano ad essere indubbiamente uno dei più gettonati. Disponibile in svariate lingue, compreso l’italiano, utilizza dei semplici step per condurre i suoi utilizzatori al risultato finale in modo molto semplice ed intuitivo. Una volta caricato il file desiderato dal proprio PC, da Google Drive o da Dropbox (è possibile caricare anche più di un file), inserite l’intervallo di pagine da estrarre negli appositi spazi e cliccate su PDF Split!, una nuova finestra si aprirà e vi darà la possibilità di procedere al download del file appena creato con il range di pagine selezionato.

dividere pdf online
dividere pdf online
dividere pdf online

Ecco fatto, risolto il vostro problema? Siete riusciti a dividere il vostro file PDF? Beh, con l’utilizzo di uno dei servizi dedicati visti oggi credo proprio di si, l’unica cosa che dovete fare è scegliere quello con cui vi trovate meglio! Oggi abbiamo visto insieme come dividere PDF online, ma non dimenticate di inscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK  😉

Condivisioni

1 Commento su Come dividere PDF online

  1. Un altro sito che può dividere file PDF online

    http://www.pdfaid.com/pdfsplitter.aspx

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »