!!! FLASH NEWS !!!

Disattivare la password di accesso a Windows 10

Se siete stufi di digitare ogni volta la password di accesso a Windows 10 e potete tranquillamente farne a meno, ecco un modo semplice e rapido per eliminarla

Disattivare la password di accesso a Windows 10
Condivisioni

Per poter utilizzare Windows 10, oramai lo si sa, è necessario digitare ogni volta la password di accesso al sistema.

Questa cautela, ovviamente di grande importanza per la tutela della propria privacy e sicurezza, può in realtà, alcune volte, diventare un’operazione davvero inutile e addirittura fastidiosa.

Il classico caso potrebbe essere quello in cui ci troviamo soli in casa ad utilizzare il PC, con la certezza quindi che non ci possa essere nessun altro in grado di accedervi senza il nostro consenso.

Windows 10 però non offre nel suo Pannello delle Impostazioni una funzione rapida che ci consente di disattivare la password di accesso in modo semplice ed immediato, ma ricorrendo ad un facile comando da inserire nel menu Esegui, diventerà un’operazione veloce e priva di rischi.

Se dunque anche voi vi trovate nella situazione di voler disattivare la password di accesso a Windows 10, seguite questa breve e semplice guida passo.

Come disattivare la password di accesso a Windows 10

Per prima cosa cliccate sul pulsante Start, nella casella di ricerca digitate Esegui e, tra i risultati ottenuti, selezionate il relativo comando cliccandoci sopra.

Disattivare la password di accesso a Windows 10

Ora, nella finestrella che appare, scrivete la parola netplwiz e cliccate su OK per confermare.

Disattivare password accesso Windows 10 2

Nella nuova finestra che si apre selezionate il vostro nome utente, togliete la spunta dalla voce Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password e fate click su Applica.

Disattivare password accesso Windows 10

Vi verrà ora richiesto di digitare, per l’ultima volta, la vostra password di accesso e confermarla. Una volta fatto cliccate su OK e, al prossimo riavvio del PC, la password di accesso non sarà più attiva!

Disattivare password accesso Windows 10

Che ne dite? Nulla di più semplice eh? E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*