!!! FLASH NEWS !!!

Critica della democrazia digitale. La politica 2.0 alla prova dei fatti

Autore: Fabio Chiusi - Pagine 160 - Scarica l'estratto gratuitamente in PDF

Critica della democrazia digitale
Condivisioni

Le nuove frontiere del digitale hanno aperto il dibattito sulle opportunità offerte per creare un sistema di democrazia diretta. Il libro analizza gli esperimenti più importanti effettuati in questo senso per scoprirne la loro validità.

Da decenni gli esperti si dividono sulla possibilità della rete di permettere una maggiore partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica, fino all’utopia dell’autogoverno del popolo, che secondo molti equivarrebbe a una versione “social media” della democrazia diretta ateniese. Ora che sono stati condotti in tutto il mondo esperimenti per implementare soluzioni tecnologiche nelle procedure democratiche, è tempo di chiedersi se i risultati prodotti siano all’altezza delle aspettative.

Descrivendo un panorama contraddittorio ma ricco di potenzialità, Fabio Chiusi ci racconta le più interessanti esperienze di democrazia digitale; soprattutto quelle italiane, che fanno del nostro Paese uno dei laboratori più avanzati e un osservatorio privilegiato per valutarne l’efficacia.

Acquistalo ora!!

A tutti i nostri lettori offriamo inoltre la possibilità di ottenere un estratto del libro in formato PDF. Per ottenerlo è sufficiente inserire negli appositi campi qui sotto il vostro nome e la vostra email, dopo pochi istanti riceverete il link al download diretto dell’estratto di Critica della democrazia digitale. La politica 2.0 alla prova dei fatti.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*