!!! FLASH NEWS !!!

Come creare un Hotspot WiFi con il Pc

Ecco come creare un Hotspot utilizzando il poroprio Computer. Realizza il tuo Hotspot WiFi personale e monitora in tempo reale gli utenti connessi.

creare un hotspot wifi

Creare un Hotspot WiFi utilizzando il proprio Pc o Notebook potrebbe essere una soluzione molto utile da impiegare in determinate situazioni.

Pensiamo ad esempio a tutti i locali che desiderano offrire il servizio di Hotspot gratuito ai loro clienti e allo stesso tempo poter monitorare il tutto, oppure alla classica camera d’albergo dove internet risulta disponibile solamente in modalità cablata senza dare quindi la possibilità di connettere nemmeno uno smartphone o un tablet.

In questi ed in molti altri casi appare evidente che creare un Hotspot WiFi con il proprio Pc sia una soluzione davvero molto comoda. Ma come si fa? Come si può creare un Hotspot WiFi con il proprio Pc in modo semplice e rapido? Beh, per questo non ti devi affatto preoccupare, in quanto oggi andrò proprio a spiegare passo passo come realizzare un Hotspot WiFi utilizzando un semplicissimo programmino gratuito, HostedNetworkStarter.

Puoi scaricare HostedNetworkStarter direttamente dai server Mega messi a disposizione dei miei lettori cliccando sul pulsante Download qui sotto.

Download

Ed ora che hai scaricato HostedNetworkStarter, vediamo insieme come installarlo ed utilizzarlo per creare un Hotspot WiFi con in tuo Pc.

Per installare HostedNetworkStarter, esegui con un doppio click il file hostednetworkstarter_setup.exe che trovi all’interno della cartella appena scaricata, rispondi cliccando alla richiesta di autorizzazione controllo dell’account utente, poi due volte su NextInstall e concludi con Finish.

creare un hotspot wifi

creare un hotspot wifi

creare un hotspot wifi

creare un hotspot wifi

creare un hotspot wifi

Ecco fatto, hai appena installato HostedNetworkStarter ed ora ti trovi di fronte alla schermata iniziale del programma. Come puoi notare, HostedNetworkStarter appare completamente in lingua Inglese, ma se per comodità lo vuoi in Italiano, allora ti basta copiare il secondo file (HostedNetworkStarter_lng.ini) che trovi nella cartella che hai appena scaricato (quella da dove hai eseguito il file hostednetworkstarter_setup.exe) nella cartella di installazione di HostedNetworkStarter, ovvero in C:\Programmi\NirSoft\HostedNetworkStarter.

Fatto questo, riavvia HostedNetworkStarter e lo troverai completamente in lingua Italiana.

creare un hotspot wifi

Ottimo, ci siamo quasi. Ora, per creare il tuo Hotspot WiFi personale utilizzando il tuo Pc, non devi far altro che assegnare un nome alla tua nuova rete Wireless nel campo Nome della rete (SSID):, una password nel sottostante campo Chiave di rete e scegliere infine dall’ultima tendina la scheda dalla quale condividere la connessione (quella in sostanza con cui sei connesso ad internet, nel mio caso la scheda LAN).

creare un hotspot wifi

Fatto questo, clicca su Inizio ed il tuo nuovo Hotspot sarà pronto per essere utilizzato.

creare un hotspot wifi

A questo punto, controllando la finestra principale di HostedNetworkStarter, potrai verificare in ogni momento tutti i dispositivi connessi al tuo nuovo Hotspot.

creare un hotspot wifi

Eccoci arrivati alla fine. Hai visto quanto è stato facile creare un Hotspot WiFi con il tuo Pc? Ed ora non ti rimane che iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.




TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Ti consiglio anche…

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: