!!! FLASH NEWS !!!

Format Factory: il convertitore universale per audio, video, foto, eBook e CD/DVD

Ecco Format Factory, il convertitore universale in grado di rendere compatibile qualsiasi contenuto multimediale con PC, smartphone e tablet.

convertitore universale
Condivisioni

Vi è mai capitato di provare a caricare sulla memoria del vostro telefonino un video, un brano musicale oppure un eBook  e di non riuscire a riprodurlo o, se non altro, a visualizzarlo nel modo corretto?

Beh, se state leggendo questo articolo… probabilmente si. Ma non preoccupatevi più di tanto, il problema non sta nel vostro smartphone, ma nel fatto che non tutti i formati di tali contenuti multimediali sono compatibili con i dispositivi mobile e di conseguenza, per poterli riprodurre, occorre prima convertirli nel formato corretto.

In rete esistono davvero un’infinità di suite specializzate in conversioni di ogni genere, ma Format Factory 4 risulta essere indubbiamente una delle migliori e più complete, adatta ad ogni tipologia di file e, cosa da non sottovalutare, completamente gratuita.

Format Factory 4 è dotato di un’interfaccia grafica davvero molto funzionale ed intuitiva e permette di convertire filmati, brani musicali, documenti ed immagini con pochi semplici click del mouse.

Vediamo quindi insieme come ottenere, installare ed utilizzare al meglio Format Factory 4.

Download di Format Factory 4

Potete eseguire il download di Format Factory 4 o dal sito del produttore a questo link, oppure direttamente dai server Mega riservati ai nostri lettori cliccando sull’apposito pulsante DOWNLOAD FORMAT FACTORY 4.1.0.0 qui sotto.

DOWNLOAD FORMAT FACTORY 4.1.0.0

Installazione di Format Factory 4

Una volta scaricato il file FFSetup4.1.0.0.exe, eseguitelo con un doppio click del mouse per avviare l’installazione. Cliccate dunque su Installa, attendete il termine dell’operazione, quindi terminate il tutto ed avviate Format Factory 4 con Fine.

Format Factory convertitore universale audio video foto eBook
Format Factory convertitore universale audio video foto eBook

Al primo avvio di Format Factory 4, verrà visualizzata una finestra richiedente l’installazione di alcuni codec. Lasciate quindi spuntata la voce Install Format Factory to system menu, togliete la spunta su Install Picosmos Picture Tools (non necessaria) e cliccate su OK.

Format Factory convertitore universale audio video foto eBook

Scegliamo cosa convertire

Per prima cosa dovete scegliere dal pannello con le opzioni sulla sinistra che cosa volete convertire. Nel caso ad esempio di un filmato, dovrete selezionare prima Video e poi il formato finale in cui desiderate convertirlo. Nel caso in cui voleste visualizzarlo sul vostro telefonino, cliccate su Dispositivo Portatile.

Format Factory convertitore universale audio video foto eBook

Selezioniamo il profilo giusto

Ora potete procedere con il selezionare sulla sinistra il formato supportato dal dispositivo su cui volete riprodurre il contenuto. I nuovi smartphone sono solitamente compatibili con quello MP4. Scegliete quindi, tra i molti disponibili, un profilo con risoluzione compatibile con quella del display del vostro cellulare e proseguite con OK.

Format Factory convertitore universale audio video foto eBook

Selezioniamo il Video da convertire

Il questa finestra potete, tramite l’apposito pulsante Aggiungi File, selezionare il video che desiderate convertire. Sarà possibile inoltre selezionare più file oppure un’intera cartella da aggiungere alla lista. Per ognuno dei file scelti sarà oltretutto possibile visualizzarne i dettagli e l’anteprima per essere certi che si tratti del filmato giusto.

Fatta la vostra scelta, proseguite con OK.

Format Factory convertitore universale audio video foto eBook

Avviamo la conversione

Una volta cliccato su OK verrete riportati sulla finestra principale di Format Factory 4, da dove potrete visualizzare l’elenco dei file scelti per la conversione. Cliccando sulla relativa icona in basso a sinistra potrete specificare la cartella in cui salvare i video convertiti (di default C:\FFOutput).

Una volta pronti, cliccate su Vai per avviare la conversione di tutti i video presenti nella coda.

Format Factory convertitore universale audio video foto eBook

Ecco fatto, ora non vi rimane che attendere il termine della procedura di conversione, copiare i nuovi file video nel vostro smartphone e goderveli quando volete con la migliore qualità.

Ricordiamo che Format Factory 4 consente di convertire anche altri formati come file audio, eBook, foto e CD/DVD.

Quindi buona conversione a tutti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*