!!! FLASH NEWS !!!

Come visualizzare le password salvate in Microsoft Edge

Microsoft Edge non permette di visualizzare le password salvate per accedere ai siti Web? Segui questa guida e scopri come visualizzarle in pochi passaggi.

Come visualizzare le password salvate in Microsoft Edge
Condivisioni

Siete alla ricerca di una password salvata in Microsoft Edge per accedere ad un sito web ma proprio non riuscite a capire dove si nasconde la funzione per poterla visualizzare in chiaro? Beh, non preoccupatevi più di tanto, è del tutto normale, Microsoft Edge semplicemente non integra questa funzione.

L’unica cosa che il nuovo browser Microsoft ci concede di visionare in chiaro sono gli indirizzi email degli account. Quindi come si può fare per visualizzare le password salvate in Microsoft Edge? La soluzione c’è, non è sicuramente una delle procedure più immediate ed intuitive ma, attraverso il Pannello di controllo, è possibile farlo. Vediamo insieme come!

Recuperare le password memorizzate in Microsoft Edge

Recatevi nel campo di ricerca di Cortana, iniziate a digitare Pannello di controllo e cliccate quindi sulla relativa corrispondenza trovata.

Pannello di controllo cortana

Ora che siete nel Pannello di controllo, recatevi prima nella sezione Account Utente e successivamente cliccate, nella sezione Gestione credenziali, su Gestisci credenziali Web.

Gestisci credenziali Web
Account utente win 10

Eccoci arrivati, come potete notare, in questa sezione trovate l’elenco di tutti i nomi utente con il relativo sito Web al quale sono associati. Cliccandoci sopra entrerete nei dettagli da dove finalmente, cliccando su Mostra, accanto ai puntini che nascondono la password ed inserendo le credenziali del proprio account Microsoft, potrete visualizzare la password salvata in Microsoft Edge.

Credenziali web win 10
Sicurezza windows

Ecco fatto, trovata la password salvata in Microsoft Edge che stavate cercando? E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

1 Trackback & Pingback

  1. Scopri in un attimo le password salvate in Microsoft Edge con SterJo Edge Passwords | Dott. Informatica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*