!!! FLASH NEWS !!!

Come usare Whatsapp da Pc

Per WhatsApp nuova Interfaccia Web e chiamate vocali in arrivo

Come usare Whatsapp da Pc
Condivisioni

WhatsApp è oggi una delle applicazioni di messaggeria istantanea più usata al mondo e, anche in Italia sta velocemente andando a sostituire i cari e vecchi sms, con il vantaggio di poter chattare gratuitamente sfruttando una connessione ad internet.

Ad oggi manca però il supporto per le chiamate vocali, una delle caratteristiche più attese e già annunciate da qualche tempo.

Anche se ancora la data definitiva della introduzione della attesissima novità non sia ancora nota, la conferma del suo ingresso ci arriva dai test che, a inizio mese hanno coinvolto un gruppo ristretto di utenti, ed una piccola svista degli sviluppatori che avrebbero erroneamente abilitato la nuova funzione ad alcuni utenti i quali, a loro volta, avrebbero trasmesso l’anteprima ai loro contatti.

E’ quindi imminente l’arrivo delle chiamate vocali per WhatsApp, anche se per poter usufruire della nuova funzionalità, sempra che, oltre che disporre dell’ultima relase di WhatsApp, sia necessario possedere un dispositivo con con installati o Android 5.0 o Android 4.4 Lollipop KitKat.

Quindi niente chiamate per tutti coloro che non vorranno o non potranno passare al nuovo Sistema Operativo, a meno che non decidano di acquistare diretamente un nuovo dispositivo.

Nel frattempo, un’altra delle più attese funzionalità di WhatsApp è già tra di noi ma forse ancora molti non ne sono a conoscenza, parlo di WhatsApp Web, la possibilità di utilizzare la “controllata” di Facebook direttamente dal nostro Pc.

Vediamo quindi come utilizzare questa nuova funzionalità per ora accessibile solo attraverso browser Chrome, Firefox ed Opera, il tutorial che vedrete oggi è stato realizzato utilizzando il browser Chrome.

Innanzitutto apriamo una nuova pagina di Chrome ed andiamo a digitare nella barra degli indirizzi https://web.WhatsApp.com/, nella pagina che si apre noterete un grande codice QR

Come usare Whatsapp da Pc

lasciate la pagina aperta e prendete il vostro Smartphone, accedete a WhatsApp e, aprendo le sue opzioni, dalla tendina selezionate la voce WhatsApp Web, nella finestra che si apre confermate con ok

Come usare Whatsapp da Pc

Ora direzionate la fotocamera del vostro Smartphone verso il codice a barre lasciato aperto nella finestra di Chrome e, automaticamente, vedrete comparire a monitor una scermata molto famigliare, si tratta proprio del vostro WhatsApp, con alla sinistra l’elenco delle vostre chat e, sulla destra le conversazioni.

Da questa pagina potrete gestire la vostre conversazioni esattamente allo stesso modo in cui le gestite solitamente dal vostro Smartphone ma potendo scrivere comodamente sulla tastiera del vostro Pc.

Se volete ricevere sul Pc anche le notifiche non dovete far altro che cliccare sulla apposita voce in alto a sinistra

Come usare Whatsapp da Pce nella finestra che si apre confermare con Ok e Consenti

Come usare Whatsapp da PcEcco fatto, ora è davvero tutto pronto, se avete qualche domanda, fate pure utilizzando l’apposito spazio commenti in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*