!!! FLASH NEWS !!!

Come trasformare Windows 8 in Windows 7

StartMenu8
Condivisioni

Buongiorno, mi rivolgo con questo articolo a tutti coloro che con Windows 8 e le sue Tile, proprio non riescono a socializzare.
In effetti, la nuova interfaccia grafica di Windows 8 ha attirato più critiche che complimenti, costringendo microsoft a correre ai ripari rilasciando già da ora la Technical Preview del nuovo Windows 10, che unirà semplicemente il meglio di Windows 8 ed il meglio di Windows 7 x offrire una decisamente migliorata esperienza d’uso.
Ma mentre attendiamo l’uscita ufficiale di Windows 10 prevista per fine 2015, vediamo come alcune piccole modifiche possono decisamente migliorare l’utilizzo del nostro Windows 8.

Possiamo innanzitutto ripristinare il menu Start installando Start Menu 8, software che ripristina il nuovo pulsante Start per un accesso rapido ai programmi installati proprio come ai vecchi tempi, appunto per gli amanti di Windows 7. E’ copmunque possibile ripristinare il Menù Metro in un attimo.

windows_8_start_menu_simple_metroAltra modifica che trovo molto utile è la possibilità di saltare la schermata di Start all’avvio e di sostituirla con il classico Desktop, clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, scegliamo Proprietà/Esplorazione e spuntiamo la casella Mostra il Desktop invece della schermata Start all’accesso o alla chiusura.

Ci siamo quasi, ma c’è ancora qualcosa di strano, parliamo dello sfondo, in modalità desktop risulta diverso da quello della schermata Start. Andiamo quindi ad unificarli facendo click con il pulsante di destra sulla barra delle applicazioni e scegliendo nuovamente Proprietà/Esplorazione, poi spuntiamo Mostra lo sfonfo del Desktop nella schermata Start ed il gioco è fatto, ora sembrerà proprio di usare un computer con Windows 7!

Non mi resta che augurarvi buon divertimento con la vostra personalizzazione di Windows 8.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

1 Commento su Come trasformare Windows 8 in Windows 7

  1. Nice article, It was inspiring.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*